Skip to main content

Festeggiamenti per i 50 anni dell’originale SUV di lusso con un’installazione
di snow art presso il Centro Prove per basse temperature di Arjeplog (Svezia), in compagnia del pugile campione del mondo dei pesi massimi, Anthony Joshua (OBE)

Land Rover  celebra così il cinquantesimo anniversario della Range Rover
creando una gigantesca opera d’arte sottozero, presso il Centro Prove di Arjeplog, in Svezia, vicino al Circolo Polare Artico. L’opera del famoso snow artist Simon Beck ha un diametro di  260 metri ed è titolata ’50 years of Range Rover’ occupando la parte centrale dell’anello di prova dove passano, nel processo di sviluppo, tutte le future Land Roveri

Il Centro prove di Arjeplog, grazie al suo lago ghiacciato, garantisce le condizioni perfette per provare e valutare tutti gli ultimi modelli. Il noto snow artist Simon Beck ha creato il logo dell’anniversario, di oltre 53.000 metri quadrati, camminando per 45.000 passi sulla superficie interna dell’anello, accompagnato da quattro Range Rover SV.

Fin dal 2014 il team della divisione Special Vehicle Operation ha progettato e realizzato le più veloci, lussuose ed esclusive Range Rover dei 50 anni di storia del SUV. Il lusso, le performance e le capacità della famiglia SV rappresentano il vertice dello sviluppo Range Rover.

Ad Arjeplog, ha sede anche la Jaguar Land Rover Ice Academy, dove i clienti provano il brivido della guida dinamica su ghiaccio, attentamente seguiti da esperti piloti di classe mondiale. Il campione del mondo di pugilato dei pesi massimi, Anthony Joshua, ha provato di persona queste condizioni estreme nell’ambito dei festeggiamenti, ed ha appreso i segreti della guida invernale sotto l’esperta supervisione degli istruttori dell’Accademia.
Anthony Joshua ha dichiarato’Non vedo l’ora che arrivi giugno, quando la famiglia Range Rover celebrerà i cinquanta anni di uno dei capisaldi dell’esportazione britannica, ed io difenderò i miei titoli. Il 20 giugno andrò a Londra con la mia Range Rover SVAutobiography personalizzata, ad affrontare Kubrat Pulev, e non riesco a immaginare un modo migliore di arrivare all’incontro. Niente uguaglia la sua combinazione di comfort e capacità – immagino ci vogliano 50 anni di esperienza per giungere a questi livelli.”

La lussuosa famiglia Range Rover compirà a giugno – anniversario del lancio Range Rover due porte nel 1970 – 50 anni caratterizzati da innovazione . Da allora le Range Rover Sport, Range Rover Evoque e Range Rover Velar si sono unite alla famiglia, a formare la gamma dei più desiderati e avanzati SUV del mondo.
La Range Rover originale è stato il SUV 4×4 che ha lanciato i freni antibloccaggio, il controllo elettronico della trazione e le sospensioni pneumatiche elettroniche, mentre la Range Rover 2012 ha per prima impiegato la scocca in alluminio su un grande SUV. Nel 2015 una Range Rover è stata il primo veicolo ad essere equipaggiato con l’innovativo All-Terrain Progress Control – ora disponibile su tutta la gamma Land Rover.