Skip to main content

“Il Ristorante – Luca Fantin” dell’hotel Bvlgari Tokyo-Osaka è entrato nella rinomata lista dei 50 migliori ristoranti dell’Asia 2020, classificandosi alla posizione numero 17.

Fantin è stato riconosciuto per la sua profonda conoscenza degli ingredienti locali giapponesi, e la sua capacità di usarli per creare una cucina italiana contemporanea e sofisticata.

“Innanzitutto, desidero esprimere i miei più sinceri ringraziamenti alle persone della Prefettura di Saga che non sono state in grado di organizzare questo evento di premiazione e a tutte le persone coinvolte in questo evento. Soprattutto, desidero esprimere il mio grande apprezzamento per i nostri ospiti e fan che non vedevano l’ora di ricevere questo premio. Questa “delizia” è condivisa insieme al mio team, poiché l’ispirazione infinita viene generata attraverso il lavoro di gruppo: ci ispiriamo a vicenda e portiamo le idee a livelli più alti fino a quando tutti noi siamo soddisfatti. La cucina è piena di energia e creatività per offrire sorprese e gioia agli ospiti. ” Ho dichiarato Luca Fantin.

Questo è il quinto riconoscimento per il ristorante “Il Ristorante – Luca Fantin” presso la Bvlgari Ginza Tower di Tokyo, che nel 2011 è stato insignito di una stella Michelin, nominato “Top Italian Restaurant 2017” dalla bibbia del ristorante italiano “Il Gambero Rosso” , e incluso nella “Diners Club® 50 Best Discovery Series” nel 2016. Inoltre, lo chef è stato nominato “Best Chef italiano nel mondo” dalla prestigiosa guida culinaria italiana “Identità Golose” nel 2014.

Con sede a Tokyo dal 2009, negli anni precedenti Luca Fantin ha lavorato in alcuni dei ristoranti più quotati al mondo, tra cui la 3 stella Michelin “La Pergola” a Roma come sous-chef di Heinz Beck. L’anno scorso, nel 2019, ha celebrato il suo decimo anniversario come executive chef presso il Ristorante Luca Fantin.

Lo stile di Fantin è un’interpretazione contemporanea della tradizionale, ma elegante cucina italiana, basata sull’utilizzo di materie prime locali giapponesi di alta qualità elaborate con tecniche raffinate e grande creatività.