Skip to main content

26 stili della collezione SS20, tutti realizzati con le ultime innovazioni nella scienza dei materiali sostenibili.

Il noto brand avvia il lancio globale dell’etichettatura di sostenibilità dedicata alle  categorie chiave della produzione , fornendo ai clienti informazioni sulle credenziali ambientali di un prodotto.

Nell’ambito di un programma di sostenibilità veramente olistico e incentrato sul prodotto, i due terzi dei prodotti Burberry offrono ora un contributo ambientale estremamente  positivo.
Burberry sta lanciando una modifica  di  ben 26 stili della collezione Primavera / Estate 2020, realizzati con gli ultimi materiali sostenibili utilizzati nella gamma di prodotti Burberry.

Le nuove etichette di sostenibilità color pistacchio informano il cliente su come un prodotto soddisfa una serie di criteri rigorosi garantiti esternamente. Chiamati “attributi positivi”, questi includono la quantità di contenuto organico o fibre naturali riciclate utilizzate nei materiali, la consegna in base agli standard sulle emissioni di carbonio negli impianti di produzione o iniziative sociali come i lavoratori che ricevono il salario di sussistenza o che sono supportati attraverso programmi di benessere.

Due terzi dei prodotti Burberry attualmente recano più di un attributo positivo, con tale obiettivo per tutti i prodotti entro il 2022. Ogni prodotto in ReBurberry Edit, insieme ad altri prodotti RTW per uomo e donna, i divani e gli accessori rigidi portano le etichette al pistacchio. Il ReBurberry Edit prevede inoltre una gamma di occhiali realizzati in acetato bio pionieristico all’avanguardia e trench, parka, mantelle e accessori creati da ECONYL® – un nylon riciclato realizzato con reti da pesca rigenerate, ritagli di tessuto e plastica industriale.

Questi parka e mantelle sono realizzati anche in strutture associate alla riduzione dell’energia e dell’acqua, al riciclaggio dei tessili e ai programmi di gestione chimica, mentre una selezione di borse è associata all’uso di energia rinnovabile. Ulteriori capi di abbigliamento nella modifica sono realizzati con un nuovo nylon sviluppato da risorse rinnovabili come l’olio di ricino e un filato di poliestere realizzato con bottiglie di plastica riciclate.