La Sirena 58 Coupé è il risultato diretto della risposta di Sirena ai clienti che hanno mostrato l’esigenza di uno yacht in stile “espresso”.
I 58 esemplari esistenti di Sirena sono già gli yacht di maggior successo nel portafoglio del costruttore e secondo il Direttore del Nord di Sirena Vendite americane, Constantinos Constantinou, “Questo yacht è per chiunque cerchi un elegante profilo esterno o per le coppie che preferiscono non avere un flybridge ma ammirano la forza costruttiva e dettagli di progettazione negli attuali 58 di Sirena “.
Design leggendario e moderno allo stesso tempo
Il design dello scafo e della sovrastruttura è attribuito al leggendario architetto navale, Germán Frers e presenta un design moderno a prua a piombo, bordo libero modesto e uno spostamento veloce scafo che fornisce una notevole autonomia della nave (superiore a 850 miglia) a velocità inferiori di 10 nodi, pur essendo in grado di raggiungere velocità massime superiori a 26 nodi.
Design interno italiano
La versione Coupé migliora l’attuale gamma 58 fornendo una nave con caratteristiche distinte, come una bozza aerea inferiore, uno spazio interno unificato sul ponte principale e un interno luminoso e arioso immaginato dal famoso architetto d’interni italiano, Tommaso Spadolini.
Constantinou è fiducioso che la 58 Coupé troverà un pubblico ampio e disponibile in tutti gli Stati Uniti, grazie alla combinazione unica di questa nave di qualità, stile, dimensioni e prestazioni. “Sebbene siamo fiduciosi in tutte le nostre opzioni di layout per i clienti”, afferma, “siamo particolarmente felici che questa disposizione a tre cabine attirerà l’attenzione degli acquirenti nordamericani”.
Con la sua cabina armatoriale unica nel suo genere, la suite a due livelli è un fiore all’occhiello in imbarcazioni di queste dimensioni, offrendo ai proprietari l’accesso alla postazione di pilotaggio principale o un ingresso privato alla sala di prua. Interessante per i proprietari che desiderano accogliere gli ospiti in sistemazioni di calibro proprietario, la 58 Coupé è disponibile anche nella disposizione del ponte inferiore twin-master.
Definizione degli spazi ottimizzata
Un’altra importante distinzione si trova sul ponte principale della Coupé. Sirena mirava a unificare la divisione naturale tra il ponte di poppa e la paratia del salone e del pilothouse. “Senza una scala per il ponte”, afferma Constantinou, “Siamo stati in grado di sfruttare la stanza aggiuntiva riprogettando le porte d’ingresso del salone al fine di aumentare lo spazio a bordo. La cucina della 58 Coupé copre l’intero raggio della paratia di poppa. ” La stessa cambusa è migliorata dal metraggio extra quadrato sotto forma di spazio aggiuntivo per il piano di lavoro e frigorifero e congelatore sotto il mobile aggiuntivi.
Con un’intelligente porta a quattro pannelli che si apre quasi interamente, lo spazio dalla pilothouse attraverso allo specchio di poppa è aperto e ad un unico livello. Un ponte di poppa ombreggiato, in virtù di uno sbalzo e di un parasole a comando elettrico, rende la vita dentro e fuori il vero vantaggio in questo nuovo design. Constantinou afferma: “Riteniamo che per quei clienti che non hanno bisogno di un flybridge, questa versione coupé della 58 offra il meglio di entrambi i mondi: vita al di fuori e incredibile flessibilità, sia negli spazi abitativi che nel complesso dello yacht prestazione.”