Skip to main content

Le emozioni volano veloci e spesso seguono strade inesplorate, e per chi ne ha le possibilità , prendono decisamente il volo nel cielo costellato dei jet più innovativi. Si aprono così nuovi scenari dei viaggi esclusivi inseguendo l’emozione di ottimizzare la risorsa più preziosa; il tempo.

Solo in Europa,volano 70.000 jet privati ogni mese

Abbiamo avuto la possibilità di presentere una unicità nel suo campo il BBJ 777X della Boeing Business jet.

Un aereo certamente  per pochi costruito con la più avanzata tecnologia e con un’attenzione al dettaglio studiata in tutti i particolari per anni. Trattati  tra governi e compravendite internazionali si sono chiusi certamente a bordo di aerei come il BBJ777X, ma in realtà sono i privati coloro che acquistano questo tipo di jet  .Pensato per i plurimiliardari che  spesso richiedono di restare anonimi.

Boeing Business Jets ha lanciato il BBJ 777X (MAX) al Middle East Business Aviation Association Show a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, nel 2018 ma il progetto ha subito diversi accorgimenti ed evoluzioni.

Attualmente Clienti da tutto il mondo hanno effettuato ordini per 22 aerei BBJ 777X disponibile sia nella versione 777-8 che nella versione 777-9 più grande con autonomie leggermenti differenti ma in grado di portare dovunque .Quanto ai tempi di consegna,partono dal 2020.

Il costo  oscilla tra  394,9 e i 425,8  milioni $ ma cosa lo rende unico?

Design dinamico e ricerca stilistica, materiali pregiati e innovazione tecnica avanzatissima , sono gli elementi che rendono insuperabili questi padroni del cielo e dei  sogni di chi può realizzarli.

Palazzi volanti  extra lusso che possono  tranquillamente raggiungere ogni città :  volare  da Ginevra a Singapore o da Seattle a Dubai  senza sosta. Senza entrare nei dettagli numerici , può volare  diverse migliaia di miglia più lontano di quanto le versioni dell’aereo di linea degli aerei possano volare.

Se si aggiunge il design più esclusivo e personalizzabile si comprende come si tratti di beni collaterali  a  superyacht, all’auto sportiva  e a una o più case di  design dislocate in vari angoli del mondo, da raggiungere appunto quando e come si vuole. E spesso  il desiderio  da assecondare è che  tutte queste lussuose proprietà siano  nello stesso stile, per potersi sentire  a casa ,nel mare come  nel cielo.

Design di Interni

All’interno tocca ai clienti  personalizzare e  arredare il gioiello volante. Tra le opzioni proposte ci sono quelle realizzate da tre firme leader del design: Greenpoint Technologies, Jet Aviation e Unique Aircraft Design.

Ogni progetto mostra come BBJ 777X può essere trasformato per soddisfare i gusti di qualsiasi cliente .

Design Jet Aviation

Il design proposto da Jet Aviation soprannominato Shaheen, che significa Royal White Falcon, fonde elegantemente elementi moderni e classici. L’interno è progettato per ospitare 43 passeggeri più un equipaggio di undici persone. È dotato di tecnologie lungimiranti basate sulle capacità e le competenze di MRO e del Centro completamenti di Jet Aviation.

Il concetto interno sfrutta le dimensioni del BBJ 777X; con saloni, una zona giochi e cinema, un ufficio signorile, spazi di lavoro privati, tre camere da letto per gli ospiti e una master suite che comprende un proprio salotto, una lussuosa camera da letto, una spaziosa area spogliatoio / bagno e una doccia e un hammam molto grandi.

Interni BBJ 777X Greenpoint

Il concetto di interni BBJ 777X Greenpoint  ‘Lotus’ raggiunge un design contemporaneo e multifunzionale con lussi attesi all’estremità più alta del viaggio in aereo privato .Il team di progettazione di Greenpoint ha tratto ispirazione dalle culture del Pacifico asiatico, incorporando elementi celesti e organici. Il risultato è un interno spazioso, riflettente e accogliente con un salotto, una sala multimediale, una biblioteca, una suite privata, una sala relax e una lussuosa suite principale.

Anche il pluripremiato concept di design d’interni ‘Azure’ BBJ 787-9  offre un’ampia sala accentuata dall’architettura aperta del BBJ 787 e ampie finestre, una sala da pranzo / conferenza formale, una master suite con ufficio privato, due suite per gli ospiti e una sala spa-serenity. Gli interni Azure hanno ricevuto il premio Society of British International Design (SBID) nel 2015 e il 17 ° Annual Northwest Design Exotic Retreats Award nel 2017.

Design Unique Aircraft

Il Progetto di Unique Aircraft Design  evidenzia il volume significativo della BBJ 777X e le nuove dimensioni della finestra più grandi – materiali molto luminosi sono stati usati per la periferia circostante per creare un aspetto leggero, quasi trasparente – la combinazione di colori oro e argento riflette l’eleganza classica , l’arredamento di un palazzo si è trasformato in un design contemporaneo, visualizzato da ACA-3D.

 Greg Laxton, presidente di Boeing Business Jets, ha affermato al lancio del BBJ777X:

“I nostri clienti più esclusivi vogliono viaggiare con il miglior spazio e comfort e volare direttamente verso ogni destinazione. Il nuovo BBJ 777X sarà in grado di farlo come nessun altro aereo prima, ridefinendo i viaggi VIP a lungo raggio “.

La Boeing non ha detto quanto costerebbero gli interni personalizzati, ma si può affermare con certezza  che il costo sarebbe in centinaia di milioni di dollari.

 

.