Skip to main content

Nasce e cresce sui social. Prima di diventare una star è un tiktoker e, grazie alla sua innata intraprendenza e alla collaborazione col re del country Billy Ray Cirus, sta diventando un fenomeno globale. Amato dai millennials e dalla Z generation non solo per la musica che ha completamente rivoluzionato il country ma anche per i suoi look extravaganti, come i completi in pelle rosa firmati Versace e alle challenge sui social. Ora Lil Nas X è anche protagonista della nuova campagna pubblicitaria firmata Calvin Klein.

Lil Nas X: il fenomeno che ha rivoluzionato il country.

Nel 2018 lascia la scuola per dedicarsi a tempo pieno alla musica rap generando il malcontento della famiglia che avrebbe preferito, almeno inizialmente, un altro tipo di futuro. Classe 1999, originario di Atlanta, Lamar Hill, in arte Lil Nas X, a soli vent’anni ha infranto molti record. Grazie alla sua caparbietà, ai social e a un Tweet fortunato inviato al Re del country, Billy Ray Cirus, la sua collaborazione inOld Town Road ha fatto schizzare il brano in cima alle classifiche. Permanendo per così tanto tempo al primo posto della Billboard Hot 100 ha battuto i record di Mariah Carey e Luis Fonsi. In America Lil ha conquistato tutti, diventando uno dei personaggi più apprezzati del momento.

Firma un contratto con la Columbia Records.

In “Old Town Road” ha conquistato il pubblico grazie a un ritornello memorabile, un video accattivante e a tratti parodistico, in cui Lil Nas X interpreta un cowboy del 1889 che si ritrova catapultato nel 2019. Oltre alla sua popolarità sui social e all’aver dato un bello scossone alla musica country, Lil Nas X può contare anche sull’importantissimo sostegno della comunità LGBTQ+ che ha coinciso anche con un importante momento della sua fresca carriera decidendo di fare coming-out durante il World Pride Day, diventando il secondo rapper famoso a dichiarare la propria omosessualità e ad appoggiare i valori nella società e nell’industria dello spettacolo.

Il mondo della moda non è rimasto indifferente al giovane rapper. Dopo la sfilata sul red carpet dei Grammy 2020 con i look realizzati per lui da Versace, in grado di conferirgli un appeal moderno e pop, ora diventa anche uno dei più giovani testimonial di Calvin Klein che posa davanti l’obiettivo di Mario Sorrenti insieme a Maluma, Justin Bieber, Kendal Jenner.

La nuova campagna CALVIN KLEIN JEANS e CALVIN KLEIN UNDERWEAR per la Primavera/Estate 2020 è una celebrazione della sicurezza e dell’amore per se stessi. Interpretata da un cast stellare scelto per l’inclinazione di mettersi a nudo di fronte al mondo. Scattata dal grande fotografo Mario Sorrenti, e accompagnata da video a cura di Bardia Zeinali, la campagna dal sapore surreale, mixa emozioni autentiche con la fantasia di immagini espressive e rappresentative della fiducia in se stessi.

Un’ode all’espressione della propria personalità. In ogni set il protagonista è immortalato nel proprio mondo iperbolico, con elementi crudi e ridotti all’essenza del brand e che lanciano il messaggio finale DEAL WITH IT. Cosa ha convinto Sorrenti? la personalità di Lil Nas X che, insieme alla sicurezza e all’amore per se stessi, consacrano il messaggio centrale della campagna Calvin Klein.