Con le sue creazioni ha conquistato le star della musica internazionale come A$AP Rocky, Skepta e Kanye West. La designer di gioielli coreana-americana Yoon Ahn è una delle giovani artiste che rappresenta la nuova guardia del fashion. Nominata per due volte consecutive nella Top 500 People influencing the global fashion industry di Business of Fashion’s, Yoon è la designer, blogger, DJ… E, una nuova icona di stile che sta rivoluzionando il concetto di accessorio.
Da graphic designer che trascorreva il tempo libero a creare bigiotteria sperimentale per gli amici a fondatrice di Ambush, uno dei marchi dall’appeal streetwear tra i più amati. Ma non solo… Yoon Ahn ha conquistato il posto di Jewelry designer da Dior Homme.
Dopo aver collaborato con Shu Uemura, Pharrel Williams, Kitsuné, Colette solo per citarne alcuni, Yoon è entrata a far parte del team creativo di Dior Homme. Coreana d’origine ma cresciuta a Seattle, in America, Yoon Ahn è co-fondatrice del marchio di gioielli giapponese AMBUSH® creato nel 2008 insieme al suo attuale marito, designer e rapper giapponese VERBAL.
“Apparteniamo a una generazione di designer che è cresciuta nella cultura dello skate e negli abiti da strada negli anni ’90 e 2000, questo naturalmente si manifesta nelle nostre creazioni”.
Quella che era iniziata come una linea di gioielli sperimentale che mirava a catturare un’estetica di Tokyo è ora diventata un marchio di gioielli unisex. Famoso per il suo stile eclettico, spiritoso e malizioso. Pezzi che hanno conquistato Kim Jones, il direttore della linea uomo di maison Dior.
Come ha dichiarato in un’intervista a MF Fashion: “Per me è stato davvero un onore essere scelta per entrare a far parte del team di Dior, che ritengo sia la migliore maison del panorama moda. Soprattutto in un momento storico come questo, in cui insieme al talento di Kim Jones la maison sta scrivendo un nuovo capitolo della sua storia. Non c’è niente di più entusiasmante del vedere le proprie idee e le proprie creazioni realizzate. Sfilare insieme alla collezione disegnata da Kim per questo debutto e, soprattutto, poter mostrare tutto ciò a un pubblico sempre più ampio. Ambush è una «idea entity». Un’entità rappresentata dall’idea. vogliamo trasmettere. Possibilità infinite”.