E se la tue vacanze fossero anche un ottimo investimento?

Vacanze all’insegna dello charme…

Sei a caccia dell’immobile ideale per tue vacanze? Una residenza sul mare a Stintino oppure un intero relais a Ragusa? E se fosse invece un ex frantoio a Pacognano con vista sulla Costiera Sorrentina?

Posh seleziona alcune delle più belle residenze sul mercato firmate  Italy Sotheby’s International Realty.

Immobili destinati a un pubblico davvero limitato perché hanno il gusto di investimenti unici e con tanto potenziale per far fruttare le tue vacanze.

Ragusa. Il relax che diventa business

Un Relais di charme dove vivere un’esperienza senza tempo, in un’elegante e autentica atmosfera di vita campestre. “Parco Cavalonga”, Hotel 4 stelle nel cuore del territorio ibleo, dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità.

Davvero magica per delle vacanze da sogno. Presenta due piscine, aree relax, percorsi di interesse botanico e paesaggistico, realizzati nel rispetto della cultura dei luoghi e in perfetta armonia con l’ambiente.

L’accoglienza

l Relais si caratterizza come “Hotel diffuso”. Dispone di 31 camere dislocate tra il Casale Antico, la Villa d’Epoca e le sue dependences, offrendo diverse scelte di ospitalità: classic, superior, de luxe e garden de luxe per le stanze, oltre agli 8 appartamenti-suites.

Il Ristorante “I Paladini”

Spazio luminoso con camino e un murale che evoca l’epopea dei “pupi” siciliani. Il Ristorante accoglie gli ospiti dal buffet della colazione con prodotti tipici locali e primizie secondo stagionalità. Al menù fisso della cena pensato per coccolare chi soggiorna a Parco Cavalonga con pietanze ricercate.

Il Parco e le piscine

Impreziosito dalla presenza delle due piscine (Irminio e Ippari) e di ulivi e carrubi centenari, il Parco propone diversi angoli per un momento di relax:

  • Il “campo degli aromi”, coltivato con 35 varietà di erbe aromatiche.
  • Il “giardino delle pietre”, per ammirare diverse tipologie di rocce.
  • La “terrazza dello Yoga”, per lezioni nella pace della natura incontaminata.

Benessere e sport

Parco Cavalonga offre agli ospiti lezioni di yoga, percorsi di trekking, per mountain bike e  trattamenti benessere specializzati. Il Relais dista inoltre pochi chilometri da numerosi luoghi attrezzati per l’esercizio fisico, dal tennis all’equitazione, fino ai prestigiosi “centro golf di Donnafugata” e “centro nautico di Marina di Ragusa”.

Per info visita: italy-sothebysrealty.com

Prezzo: 4.100.000,00 €

Sardegna. Un’oasi di pace a Stintino

Circondata da 6.000 mq. di giardino e parte di un complesso esclusivo, la proprietà è stata progettata dall’architetto Alberto Riva e realizzata nel 1960. Quattro corpi, uniti da un corridoio coperto, convergono al centro della struttura dove è presente un patio interno. Ristrutturazioni più recenti sono state curate dal famoso architetto della Costa Smeralda, Jean-Claude Lesuisse, con la manodopera di esperti artigiani.

Residenza di lusso, elegante ed esclusiva, Villa Solenzana ospita, nella zona notte esposta a Sud-Est, quattro suites matrimoniali o doppie, con cabina armadio e bagno privato. Sul fronte Nord-Est è presente l’unico piano rialzato della villa, occupato dalla quinta camera da letto con vista sul porto di Stintino e sull’intero Golfo dell’Asinara.

La residenza offre ai propri ospiti diverse occasioni di relax, dalla piscina con acqua di mare e idromassaggio, al solarium, alla zona wellness con sauna finlandese. Per arrivare alla veranda per un aperitivo o una cena a lume di candela.

Diversi sono gli accessi diretti al mare lungo tutto il perimetro, facilitati da un pontile per attracco motoscafi, una rotonda prendisole e una deliziosa spiaggetta privata. Completa la proprietà una Dependance, un’architettura moderna “water front” che si miscela perfettamente a preziosi elementi della tradizione sarda. La struttura propone agli ospiti un unico grande ambiente living, dominato da ampie vetrate che si affacciano su Stintino, con salone, cucina interna ed esterna e bagno, oltre alla zona notte con camera da letto matrimoniale e bagno en-suite.

Per info visita: italy-sothebysrealty.com

Trattativa riservata

Costiera Sorrentina. Un capolavoro della bio edilizia

Un ex frantoio seicentesco a Vico Equense: oltre 500 mq in pietra calcarea e tufo il cui recupero totale ha seguito i criteri della bioedilizia. Il restauro, frutto di un attento studio da parte di due architetti di fama internazionale, ha rispettato l’orientamento originario della proprietà. Questo è stato possibile grazie alla rimozione di elementi aggiunti in epoche successive alla costruzione del frantoio.

Gli ambienti si fondono così in un unicum armonioso e di grande impatto in cui la continuità di materia contraddistingue l’intera struttura. Tutti i materiali utilizzati sono naturali, ecologici e riciclabili, così come ecologiche sono state le fasi del recupero.

Il corpo principale, con accesso dal viale di proprietà, è articolato su quattro livelli ed è circondato da 1,2 ettari di terreni terrazzati, in parte coltivati ad oliveto e nella parte più alta del sito, cioè la panoramicissima Piana di Marte, è presente una grande cisterna interrata che viene ancora utilizzata per la raccolta dell’acqua piovana.

Per info visita: italy-sothebysrealty.com

Prezzo: 1.200.000,00 €

Print Friendly, PDF & Email
Mostra social
Nascondi social