Skip to main content

L’artista di interni Martyn Thompson, collabora con Jo Malone London per una nuova capsule collection di design per la casa.

Martyn Thompson hai iniziato la sua carriera a Sydney, lavorando nella moda come designer e fotografo. Trasferitosi a Parigi e più tardi a Londra, vanta un campo d’azione che si estende al mondo lifestyle e al design. L’universo di Thompson abbraccia un amore per la vita vissuta, ispirato dalla passione per luci e ombre. Da anni risiede a New York dove ha fondato il Martyn Thompson Studio, uno spazio multidisciplinare dove potersi esprimere in tutte le vie creative da lui sperimentate. Martyn Thompson è un vero artista che ama creare, con un linguaggio tattile, pittorico e visivo sospeso tra il nostalgico e l’adesso. Lo studio include anche un’esposizione del mondo del textile design e dei wallpaper, pezzi d’arte di edizione limitate ma anche progetti editoriali di cui Martyn ha seguito l’art direction.

Martyn Thompson Studio

Martyn Thompson ha sviluppato le sue straordinarie tecniche fotografiche e lifestyle dagli Anni ‘90 concentrandosi su interni e architettura. Trasformando l’ordinario in enigmatico con un approccio tattile sensibilità pittorica, ha creato il suo stile visivo nel regno dell’home décor.

Jo Malone London Design Editions by Martyn Thompson

La collezione Design Editions realizzata per Jo Malone London presenta quattro dei profumi per la casa firmati dal marchio britannico, racchiusi da disegni decorativi in una ceramica ideata dal creativo. Le candele e i diffusori sono stati realizzati con cura da rinomati produttori ceramici britannici a Stoke-on-Trent, nel Regno Unito, la capitale mondiale della ceramica.

La collezione comprende una selezione di diffusori disponibili in un affascinante Lime Basil & Mandarin e nell’elegante e English Pear & Freesia, insieme alla Home Candle in una eterea Mimosa & Cardamom energizzare.

«Ho meditato principalmente su quali colori mi spirassero le fragranze a cui stavo pensando. Ho trascorso molto tempo a lavorare sulle mie fotografie per farle sembrare dei dipinti e ho trasportato questo senso pittorico nella collezione» racconta Martyn Thompson.

Jo Malone London Martyn Thompson

Martyn Thompson

Ogni bellissimo oggetto di ceramica vivrà come accessorio per la casa anche dopo il termine della sua fragranza. La collezione è disponibile da giugno in limited edition presso le Boutique Jo Malone London e online.