Skip to main content

Le novità dello chef stellato Simone Zanoni & La Dolce Vita at George


Una delle terrazze più belle di Parigi
con vista sulla Tour Eiffel, la cucina stellata del ristorante George V ed un’esclusiva novità per i migliori clienti nella Penthouse Suite.

Ad un paio di settimane dalla riapertura del ristorante dell’hotel del Four Seasons Hotel George V, Parigi c’è l’Executive Chef italiano, Simone Zanoni a guidare l’opening con tutta la sua energia.

Sulle novità, la cucina ed i servizi più esclusivi che ha in mente per gli ospiti, gli rubiamo allora qualche anticipazione poco prima di lasciarlo alle prese con una cena organizzata per la maison Louis Vuitton…

“Abbiamo lanciato una carta nuova, con dolci nuovi: albicocche con crema di amaretto, una composizione di fragole con gelato al formaggio e crema di mascarpone al latte crudo e vaniglia – ci spiega Simone Zanoni – Ma abbiamo ideato anche la zuppa di pomodoro con burrata, grazie al nostro orto di 3000 metri quadrati, dove coltiviamo 10 varietà diverse di pomodori. Dal giorno della riapertura abbiamo una clientela diversa, ora è prevalentemente parigina ma siamo pieni, a pranzo e cena.”


Le location estiva e la terrazza

E poi un nuovo format più estivo, quello che prende il nome di La Dolce Vita at Le George.

“Tutta la terrazza, una delle più belle della città, è riservata al ristorante.
Ho voluto che avesse una composizione con delle orchidee pensili e poiché è uno spazio esclusivo non ci sono problemi di distanziamento
– assicura lo Chef – Il nome La Dolce Vita è per portare il nostro buon umore italiano, dopo un periodo difficile.

Sulle proposte per gli ospiti vengono rivisitati alcuni piatti, per i clienti che vogliono fare un’esperienza diversa. Fra le portate suggerite dall’Executive Chef si spazia da una selezione di crudi classici – dal carpaccio di tonno al tartufo agli scampi con la mostarda di Cremona – alle tarte al pomodoro o cacio e pepe, tagliolini con uova di caviale secco, sogliola all’aceto maturato al basilico, oppure con proposte di carne dove spicca la tagliata con un fondo di vitello e purea al tartufo.


Il servizio in Penthouse

Ma è agli ospiti della suite 824, la Penthouse del Four Seasons Hotel George V che lo chef offre poi un servizio del tutto dedicato e particolare.

La suite ha due terrazze che danno direttamente sulla Tour Eiffel: qui il servizio è su misura, vuol dire che l’ospite ha un menu personalizzato, occupando la suite per la location solo per quella cena, in quella serata. C’è un butler a servizio per gli ospiti mentre Io salgo per la cena e mi dedico ai clienti – precisa lo chef cucino e mi occupo di loro per tutte le otto portate, personalmente.

Una novità di questa stagione, per la suite più bella della struttura parigina, del tutto riservata a chi vuole una serata davvero unica e con “…lo chef che viene a servirti un menu creato ad hoc, un butler dedicato, totale privacy e la vista più spettacolare di Parigi”. E sono già molti i clienti che prenotano per una serata romantica, per l’alta esperienza gastronomica e per l’eccezionalità della location.