Skip to main content

Una SPA Suite sotto la roccia

Trovare una SPA Suite dove un tempo c’erano le cantine e le cisterne per la raccolta dell’acqua piovana. Sotto le volte e le nicchie ricavate nella roccia naturale si situa una delle SPA più belle della costiera amalfitana

E oggi è fra gli ambienti più belli del resort Monastero Santa Rosa Hotel & Spa a Conca de’ Marini, un luogo in cui al fascino dell’antico convento riconvertito a struttura di lusso si aggiunge anche quello di un ambiente del tutto esclusivo per la cura del corpo e pensato solo per la migliore clientela.

 

La SPA Suite più particolare

Un appeal unico e fuori da ogni standard è infatti senza dubbio la soluzione della SPA Suite che –nei suoi 80 metri quadrati di superficie per un solo cliente o un massimo di 4 suoi ospiti – propone trattamenti nella più totale privacy su due piani interi dedicati.

A disposizione, due innovativi lettini da utilizzare per trattamenti “umidi” e altri due per quelli “asciutti”.

Non manca poi nella Suite SPA anche il bagno turco e il Rasul, l’antico rituale di purificazione della tradizione orientale. Il tutto in un ambiente su due piani, completamente riservato e del tutto dedicato.

 

Prodotti & trattamenti naturali

Con un voluto richiamo alla tradizione erboristica delle monache che vi vissero fino al secolo scorso si utilizzano prodotti dell’Officina Profumo Farmaceutica di Santa Maria Novella di Firenze, fondata nel 1612, fra le più antiche d’Italia.

“Usiamo essenze che maggiormente inducono al relax – ci confida Natalie Di Pino, SPA manager del Monastero Santa Rosa Hotel & SPAun ruolo importante rivestono le note che il nostro territorio spontaneamente offre, quali il limone e l’arancia, dalle proprietà antisettiche e antiossidanti.”

Un trattamento fra tutti? Il Light a candle, pensato per ripristinare il naturale bioritmo del corpo. E’ un toccasana per far rilassare profondamente il sistema nervoso.

Si compone di un pediluvio all’essenza di melograno, scrub al corpo con una delicata esfoliazione a base vegetale, oltre ad un massaggio a viso e piedi con cera di Santa Maria Novella ai puri oli vegetali e burro emolliente.

Naturali e fortemente emollienti, sulla pelle sprigionano un gradevole profumo di spezie.

 

Un affaccio mozzafiato

Il tocco finale per il relax è poi al cospetto del blu più profondo della Costiera, rigorosamente open air, in totale privacy e con la brezza del mare quasi sul viso.

Abbiamo la fortuna di avere la possibilità di fare trattamenti e massaggi non solo all’interno della Spa, ma anche all’esterno ci spiega la Spa Manager. “Quest’estate privilegiamo ancor più l’esterno, dove l’ospite verrà coccolato nel nostro Giardino del Benessere appartato, riservato e affacciato sul mare.”