Skip to main content

In vendita per 9 milioni di sterline la maestosa casa rosa pastello di Primrose Hill, che pare abbia ispirato l’iconico romanzo di Dodie Smith del 1956 “101 Dalmatians”, meglio conosciuto in Italia come La Carica dei 101, divenuto famoso grazie ai cartoon Disney.

Il romanzo in questione è stato trasformato in un classico Disney con due versioni live-action del 1996 e 2000: “La Carica dei 101” e “La Carica DEI 102”. Film realizzati con la partecipazione dell’iconica Glenn Close nel ruolo malvagio di Cruella de Vil, la nostra Crudelia De Mon.

Ora, mentre viene organizzato il prequel “Cruella”, che uscirà entro la fine dell’anno con Emma Stone ed Emma Thompson a capo del film, vi presentiamo la casa che è sul mercato.

Secondo quanto riportato dall’Evening Standard di Londra – e da Robb Report – la casa con otto camere da letto su Albert Terrace non sarebbe lontana dalla ex casa della scrittrice Dodie Smith in Dorset Square. Sembrerebbe che la scrittrice passasse regolarmente davanti al palazzo sulla strada per Regent’s Park con i suoi nove dalmati.

La casa che ha ispirato il romanzo da cui sono nati i cartoon La carica dei 101 è in vendita presso la Beauchamp Estate, è suddivisa su quattro piani. Si trova nell’area residenziale dove sorgono case con maestose terrazze vittoriane e villette a schiera Regency color pastello. Una zona vivace, ricca di ristoranti e negozi chic. L’interno della casa è in stile shabby, un po’ datato. Una ristrutturazione su vasta scala vedrebbe la casa trasformata in un palazzo moderno e dall’appeal glam.

Secondo i ricercatori letterari, si ritiene che l’imponente immobile abbia fornito l’ispirazione per la casa immaginaria protagonista del racconto di Dodie Smith. Già dalla prima pubblicazione, il novel presentava le illustrazioni di una mansion rosa quasi identica a quella su Albert Terrace. La grafica infatti presenta lo stesso portico a colonne e la porta d’ingresso con pannelli in vetro che si apre su un sontuoso ingresso.