L’attaccante della Juventus, Cristiano Ronaldo, oltre al club e al pubblico bianconero conquista anche l’eyewear: ecco la collezione di CR7 in collaborazione con Italia Independent.
Cristiano Ronaldo è sicuramente l’uomo tra i più amati del mondo, e anche tra i più invidiati, vista la sua crescente ricchezza. Trentacinque anni, nato in Portogallo sotto il segno dell’acquario, oltre ad essere uno dei calciatori tra i più apprezzati dal pubblico e dal calciomercato è anche papà di quattro bimbi e abile imprenditore, è infatti il fondatore di del brand CR7. Al suo fianco, la bellissima showgirl Georgina Rodriguez.
Cristiano Ronaldo, dopo le collaborazioni con alcuni dei fashion brand più noti e con il suo personale progetto CR7, che spazia dalle collezioni di intimo a capi dall’appeal urbanwear, è pronto al lancio della tanto attesa collezione eyewear in collaborazione con Italia Independent, acquistabili solo online.
Interamente ispirata e disegnata per il calciatore, la nuova collezione punta verso uno shopping esperienziale che dal semplice click si trasforma in una immersione totalizzante nei valori e nel racconto del brand, attraverso contenuti inediti fruibili in ogni momento e in tutto il mondo.
Lapo Elkann Fondatore e Direttore creativo di Italia Independent ha dichiarato:
“Lavorare insieme a Cristiano per disegnare e sviluppare i modelli che da oggi sono disponibili anche sul canale digitale è stato un vero onore. Ho avuto modo di apprezzare ancora più i valori eccezionali e unici che lo contraddistinguono dentro e fuori dal campo. La passione, la determinazione e l’elevata attenzione ai dettagli sono la conferma ulteriore che l’icona del calcio mondiale è sempre un passo avanti. Siamo certi”– conclude Lapo Elkann – “che la piattaforma digitale che abbiamo studiato insieme per far vivere al consumatore una esperienza di acquisto innovativa e coinvolgente, darà un ulteriore impulso alla diffusione della collezione”.
Colorazioni sobrie per lo stile di ogni giorno si alternano a toni più caratterizzanti per uno stile che non passa inosservato.
La collezione, come noto, si compone, non casualmente, di 7 modelli da sole (7 è la cifra che da sempre ha contraddistinto la vita professionale e privata di Cristiano Ronaldo) declinati ognuno in 5 varianti colore (7X5 –35 come i suoi anni).
Tre famiglie di prodotto realizzate rispettivamente in acetato, metallo e TR90, tutte composte da modelli completamente personalizzati e ricchi di particolari che rendono il prodotto unico come i fregi sui musi e sulle aste con il numero 7, il logo CR7 e la firma di Cristiano Ronaldo impressa sulla lente con tecnica laser.
Marco Cordeddu, Amministratore Delegato di Italia Independent ha così commentato: “La piattaforma digitale che lanciamo oggi rappresenta uno degli steps fondamentali nella strategia di vendita della collezione CR7 a livello mondiale. Siamo stati ritardati nel nostro programma di rilascio dalla pandemia ma con il lancio odierno del canale on line siamo certi che raggiungeremo i target di vendita fissati grazie all’incredibile forza della fan base che Cristiano vanta in tutto il mondo”.