Back to the origins. Emilio Pucci in un chiaro omaggio alla femminilità, esaltata dalla tradizione couture e leisurewear, al suo stile di vita e una forma mentis destinati ad una donna discreta che apprezza i piccoli piaceri della vita, rilegge i codici del suo Dna, reinventando e attualizzando gli iconici capi che hanno fatto la storia del brand per la collezione Resort 2021.
Le stampe, ispirate a Firenze e dai colori poetici, sono un’ode alla città che ha dato i natali al marchio mentre i modelli della collezione parlano di femminilità, eleganza e raffinatezza. Da Emilio Pucci va in scena la Florentine Promenade, il lancio della collezione resort 2021 che omaggia le origini del brand che guarda al futuro.
Gli abiti raffinati e femminili, intrisi di atmosfere rilassate e aristocratiche tipiche degli anni ‘50, incontrano il dinamismo odierno e sfoderano il fascino di un guardaroba iconico e allo stesso tempo attuale come il pigiama palazzo, il caftano e la camicia-foulard.
Per Emilio Pucci le silhouette sono pulite e fluide, in una parola? Disinvolte. Le stampe, ispirate agli archivi, ravvivano la collezione e si inseriscono nella narrativa contemporanea
del brand. Battistero, Dinamica, Scorci Fiorentini e Vetrate rappresentano un’ode alla città di Firenze in tutta la sua magnificenza.
Tra i colori spiccano: il rosa tenue, avio, bianco seta e giallo. Peculiari e armoniosi allo stesso modo i colori evocano autenticità e serenità. Una ricerca della bellezza testimoniata dalla delicata carezza del georgette di seta, dall’opulenza dell’organza con ricami in piuma, dalla morbidezza del jersey, caratteristico dello sportswear della Maison, e dall’originalità del cady di seta.