La nuova filosofia della mobilità urbana è su due ruote ma con pedana… sfrecciano i monopattini, l’importante è usarli con prudenza e sicurezza. Quello degli spostamenti è un tema particolarmente attuale e il trasporto sostenibile è un trend in forte crescita.
Tra i modelli più in voga il monopattino Cross-E brandizzato Scrambler® by Ducati.
Ducati risponde alle nuove esigenze del mercato, sempre più impostato sulla mobilità cittadina green, presentando sette nuovi prodotti, realizzati in partnership con MT Distribution, l’azienda italiana già presente nel settore da oltre 40 anni.
La nuova gamma di prodotti è composta da quattro monopattini elettrici e tre e-bike pieghevoli a marchio Ducati, Ducati Corse e Scrambler®.
Il monopattino Cross-E brandizzato Scrambler® monta pneumatici tubeless cosiddetti “fat” anti-foratura (misure 110/50-6.5’’), adatti anche a tratti di strada sterrata o molto irregolare.
Il motore brushless fornisce una potenza continuativa di 500W e garantisce uno spunto eccellente sia in partenza sia su tratti in salita, senza subire rallentamenti di andatura. La batteria da 375 Wh garantisce un’autonomia fino a 30-35 km, mantenendo una velocità media di 15 km/h.
La robustezza, anche visiva, del telaio conferisce la massima stabilità e confort di guida. Il doppio faro anteriore permette l’utilizzo del mezzo in notturna con un’ottima visibilità e la gestione di tutte le funzionalità, inclusi i 3 riding mode, avviene attraverso l’ampio display LCD da 3.5’’.
Il Pro II, firmato Ducati, monta invece un motore brushless da 350W continuativi e una batteria da 280 Wh, che permette di percorrere tra i 25-30 km in pieno comfort, grazie anche alla sospensione posteriore e agli pneumatici tubeless anti-foratura da 10’’. La sicurezza e la facilità di utilizzo dei veicoli sono una prerogativa fondamentale della linea di prodotti Ducati, per questo il monopattino monta un doppio freno (elettrico anteriore e a disco posteriore) e un ampio display LCD da 3.5’’ da cui monitorare e gestire tutte le impostazioni.