L’universo delle colonie di Acqua di Parma accoglie Colonia Futura. Molto più di una nuova fragranza, vero e proprio emblema del manifesto di sostenibilità della storica Maison italiana.
Sostenibilità, nella visione di Acqua di Parma, significa preservare le tradizioni, rispettandole e rinnovandole, in un passaggio dinamico e vitale tra passato, presente e futuro. Colonia Futura è quindi la dichiarazione d’amore per la natura di Acqua di Parma: una vibrante esplosione di ingredienti naturali, meravigliosamente amalgamati ma allo stesso tempo prorompenti.
Colonia Futura, uno spartito olfattivo naturale
La sua struttura verticale e dinamica lascia risuonare già dalle prime note sottili accenti di vetiver. Un’esplosione agrumata e luminosa di bergamotto, limone e pompelmo è poi supportata dalle nuance speziate del pepe rosa. L’esordio palpitante si arrotonda nel cuore che svela un’anima fougere e aromatica. La freschezza erbacea della lavanda incontra il sentore quasi tattile della salvia. Un’armonia che trova perfetta conclusione nel fondo, dove il tocco legnoso del vetiver assume una sfaccettatura terrosa e materica.
Una manifesto di sostenibilità per Acqua di Parma
La composizione della nuova Eau de Cologne è costituita al 99%* da ingredienti di origine naturale in linea con la certificazione ISO16128. Un‘anima in profonda connessione con la natura per una fragranza che riprende alcuni degli ingredienti più classici e suggestivi della struttura olfattiva Cologne.
Sostenibile anche il packaging, progettato in tutti gli elementi che lo compongono secondo una logica eco-compatibile. Tra le innovazioni troviamo la sostituzione dell’iconico tappo in bachelite con il nuovo tappo in plastica riciclata e riciclabile.
L‘erogatore è separabile dal flacone di vetro in maniera da facilitarne la partizione e quindi il riciclo. L‘etichetta è realizzata con polveri di scarto provenienti da cave di marmo. Riportata sul flacone e sull‘astuccio giallo Parma, è declinata nei toni del verde salvia a richiamare l’ingrediente principe di Colonia Futura. L’iconico cilindro è realizzato in carta certificata FSC. Ogni singolo elemento esprime uno sforzo di sostenibilità che investe tutti gli attori della filiera produttiva e pone i singoli componenti in una prospettiva di economia circolare.
La campagna video di Colonia Futura
Il video realizzato per la campagna di comunicazione esprime la personalità olfattiva dinamica e moderna di Colonia Futura con un linguaggio incisivo, urbano e futuribile. Seguendo un ritmo veloce e coinvolgente, torna il tema delle mani, in un morfing suggestivo a cui si alternano dettagli di architetture d’arte metropolitane, giochi di luce e ombra che appartengono ai codici visivi di Acqua di Parma. Emozione e tradizione, modernità e futuro, città e natura si fondono in una nuova, originale armonia, insieme a Colonia Futura, rito contemporaneo e sostenibile dell’Arte di Vivere italiana.