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Due universi apparentemente distanti si incontrano su uno speciale terreno da gioco. Arriva la nuova collaborazione Maison Margiela x Reebok. Modelli d’heritage rivisitati con l’uso della tecnologia.

Utilizzando il linguaggio e la scienza di oggi, Maison Margiela e Reebok affrontano una conversazione di stile che vede protagonista la reinvenzione dell’iconica calzatura realizzata dell’atelier di haute couture francese capitanato da John Galliano, e lo studio di sportswear americano della classica sneaker firmato Reebok.

Maison Margiela x Reebok è la speciale collaborazione che mette i brand in relazione con un dialogo tra umanità e tecnologia nell’era digitale. Protagonisti creazioni dall’appeal cyber-industriale.

La capsule, presentata per la prima volta in occasione della sfilata Artisanal primavera-estate 2020 e poi rivelata in diverse combinazioni di colore nella successiva sfilata prêt-à-porter autunno-inverno 2020 di Maison Margiela, comprende i modelli Tabi e Instapump Fury, una calzatura ibrida in versione con o senza tacco.

Sneaker ibride nate dalla fusione dei codici dei due brand: l’iconica Tabi, presentata da Maison Margiela nel 1988, si unisce all’Instapump Fury, la pioneristica sneaker lanciata da Reebok nel 1994.

La tomaia e la punta infradito della Tabi compongono la base della nuova calzatura, e si fondono al meccanismo Pump di Reebok, una tecnologia di gonfiamento sviluppata nel 1989, un anno dopo la Tabi, e che permetteva agli atleti di condensare manualmente il fit della sneaker. Una piccola pompa riempie il rivestimento che avvolge la parte superiore, mentre un bottone adiacente lo sgonfia. Una funzione trasformativa che fa eco ad elementi chiave della filosofia di Maison Margiela.

La versione flat.

Caratterizzata da una suola che riprende il design originale della Retro Fit, la sneakers lanciata da Maison Margiela nel 2018, mentre la suola della versione con il tacco è ispirata a quella dell’Instapump Fury. Come nella sneaker di Reebok, la suola e l’intersuola sono costruite con gomma e spugna espandibile in diverse variazioni di colore. Per una flessibilità ed una stabilità ottimali, uno strato Hexalite è integrato alla suola. Un supporto Graphlite in carbonio connette il plateau alla parte posteriore della suola.

La calzatura incorpora il logo di entrambi i brand.

L’impuntura bianca di Maison Margiela appare sul retro della parte superiore, mentre il luogo a vettore di Reebok è cucito sul tallone. La calzatura è disponibile in quattro varianti colore sia nella versione flat che nella versione con tacco: nero, bianco, giallo/nero/rosso o bianco/blu/rosso, in omaggio alla sneaker Reebok originale. La versione nera flat presenta un esclusivo finishing effetto rettile.

Disponibili dal 23 settembre in tutte le boutique Maison Margiela e sui siti www.maisonmargiela.com e www.reebok.com. Mentre a partire dal 30 settembre saranno disponibili in selezionati multibrand e e-shops.