Con grande soddisfazione dei due protagonisti di questa storia, arriva la firma anticipata del nuovo contratto di licenza per la produzione delle collezioni eyewear tra Hublot e Italia Independent, che sarà valido fino al 2024.
Lapo Elkann fondatore e Direttore Creativo di Italia Independent ha dichiarato: “Sono felice, orgoglioso ed estremamente entusiasta della possibilità di continuare a disegnare e lanciare occhiali per Hublot, maison di orologeria tra le più prestigiose e apprezzate al mondo. Sono certo che lavorando insieme svilupperemo non solo prodotti unici di alta gamma ma troveremo nuove aree di creatività comune che permetteranno sperimentazioni ed innovazioni di prodotto con ricadute estremamente positive sia per Hublot che per Italia Independent”.
Nato nel 2006 dall’esigenza di aggiornare i prodotti Made in Italy nella versione “Made in Italy 2.0”, sotto l’attenta direzione creativa dell’eclettico fondatore Lapo Elkann, Italia Independent, produce e distribuisce alcune delle linee eyewear più eccentriche e accattivanti del mercato tra cui, oltre a Hublot con cui ora rinnova l’accordo di licenza, anche la nuova collezione di occhiali CR7 realizzata in collaborazione col calciatore Cristiano Ronaldo.
Italia Independent è riuscito ad inserirsi in un mercato come quello dell’eyewear capitanato da celebri colossi grazie alla sua spiccata capacità di innovare e creare tendenze, da subito ha colpito il pubblico con il lancio dei modelli realizzati in carbon fiber o in velvet. Ora, il rinnovo della licenza per gli occhiali Hublot – firmato anticipatamente rispetto alla scadenza del precedente accordo – conferma il rapporto di grande fiducia e stima creatosi in questi anni tra l’azienda produttrice svizzera del lusso e il marchio di moda e lifestyle fondato da Lapo Elkann.
La prossima collezione in licenza, che promette prodotti unici e distintivi in grado di combinare i valori portanti di entrambi i brand ed esaltarne il DNA, verrà svelata a Febbraio 2021 e godrà di ampia visibilità all’interno delle Boutique dei due Brand, nei migliori ottici e fashion store del mondo.
Ricardo Guadalupe, CEO di Hublot ha commentato: “Il rinnovo dell’accordo di Licenza tra Italia Independent e Hublot rappresenta il coronamento di una collaborazione costruita negli anni. Le collezioni create in partnership tra le due Maisons riflettono perfettamente l’energia creativa dei due team, così come la costante spinta innovativa sia nella scelta dei materiali che nel design. Possiamo rilevare facilmente il DNA di Hublot – Technology, Lightness, Fusion – nelle nostre collezioni Eyewear”.
Marco Cordeddu, CEO di Italia Independent ha aggiunto: “L’accordo di licenza rappresenta per Italia Independent un enorme attestato di stima da parte di Hublot e uno dei punti cardine ed asset fondamentale per la crescita dell’azienda. Quest’unione, da sempre brillante in termini di risultati, sintetizza al meglio l’anima dei due marchi – accomunati dalla passione per la contaminazione e la sperimentazione e da un design di carattere ed estremamente riconoscibile”.