Paul Evans è uno dei designer più riconoscibili, versatili e apprezzati dell’American Craft Movement degli anni Settanta. Le sue opere d’arredo riempiono le case dei più illustri collezionisti e appassionati di tutto il mondo, oltre che gli spazi di gallerie e musei tra i più prestigiosi. Complementi originali, elaborati con i materiali più eleganti e sofisticati che ora arrivano nella selezione dello shop online dell’iconica Design Miami con prezzi che superano i 220 mila dollari.
L’esclusiva collezione Argente, tra le più complesse e ricercate di Paul Evans, ora su Design Miami Shop.
Artista, designer e scultore, Paul Evans – nato nel 1931 in Pennsylvania – è il fautore dell’arredamento d’autore moderno. La sua combinazione di artigianato e tecnologia di ha anticipato i mobili d’arte in edizione limitata di oggi.
Opere che grazie a una speciale selezione sono ora disponibili sullo shop di Design Miami, un forum globale dedicato al design da collezione aperto 365 giorni all’anno, lanciato dall’iconica fiera che riunisce le top galleries del mondo contraddistinto da opportunità commerciali esclusive. Dunque uno spazio dove acquistare, esplorare e scoprire il miglior design storico e contemporaneo. In particolare è possibile trovare la rarissima collezione Paul Evans Aegente, messa a disposizione da Todd Merrill Studio.
Dal 1965 al 1972, Paul Evans ha prodotto una linea distintiva di alluminio Studio e opere commerciali con il titolo “Argente” (argento). Le opere si caratterizzano per i complessi disegni grafici che popolano i pattern tassellati, creati dall’accostamento di nero opaco e argento riflettente.
Una collezione senza precedenti.
Paul Evans Argente è stata acquisita da tre illustri collezioni privati. Ogni pezzo è stato originariamente installato nelle case dei collezionisti dallo stesso Evans, le opere ora offerte per l’acquisto non sono mai state viste pubblicamente.