L’atto finale della 6a edizione della Milano Moda Graduate, un evento che porta in passerella i migliori talenti delle scuola di moda italiane. si è svolto presso La Permanente. Host dell’evento è stata BELLAMY.
Suddivisi in due categorie, una dedicata al Fashion design e l’altra a YKK Italia, main partner di Milano Moda Graduate, che per la terza volta accompagna e incentiva i giovani designer nel loro percorso formativo e conoscitivo. L’Oréal Paris e Simone Belli Academy hanno curato il make-up dell’evento e Wella Professionals e System Man l’hairstyling.
Riflettendo l’attenzione di Camera Nazionale della Moda Italiana verso i giovani
talenti, Milano Moda Graduate si impone come un’iniziativa unica che offre agli studenti di moda l’accesso ad un esclusivo network di esperti del settore, in grado di accelerare il loro percorso professionale.
Il riconoscimento consiste in un premio monetario che il Camera Moda Fashion Trust ha
assegnato al designer come supporto allo sviluppo del suo percorso di crescita.
YKK Italia, main partner di Milano Moda Graduate, ha selezionato Lucia Grande (NABA,
Nuova Accademia di Belle Arti) come vincitrice del YKK Prize tra 11 studenti di design
delle fashion school italiane, a cui è stato richiesto di creare un outfit speciale focalizzato
sull’utilizzo degli accessori da chiusura. La vincitrice, che è stata premiata dal presidente di YKK Italia, Hitoshi Yamaguchi, ha ricevuto un premio in denaro da investire nello sviluppo della sua carriera nel mondo della moda, riceverà, per un anno, una fornitura di prodotti YKK e avrà anche la possibilità di visitare lo stabilimento YKK a Vercelli.
Inoltre, per l’impegno dimostrato, YKK Italia ha deciso di assegnare uno speciale
riconoscimento a Alessandro Rupilli (IED – Istituto Europeo di Design), riservando anche
a lui una fornitura annuale di prodotti YKK.
La giuria
Presieduta da Carlo Capasa (Presidente Camera Nazionale della Moda
Italiana), e composta da Beppe Angiolini (Honorary President Of Camera Italiana Buyer
Moda); Rosy Biffi (Founder &Owner of Biffi Boutiques); Alessandra Carra (CEO Agnona);
Luc Dheedene (CEO Verso); Jacopo Etro (Etro, Creative Director Textile and Home);
Nicoletta Ferrari (Fashion Editor at Large How to Spend it); Riccardo Grassi (President,
Riccardo Grassi Showroom’s); Laura Larbaleister (Group buying and fashion Director
Harvey Nichols); Luke Leitch (Editor-at-Large Vogue Italia and L’Uomo Vogue); Cristina
Manfredi (Giornalista); Federica Montelli (Heads of Buyer La Rinascente); Michael Philouze
(Men’s Editor and Stylist); Alan Prada (Editor in Chief Harper’s Bazzar Italia/ Esquire Italia); Stefano Roncato (Editor in Chief MF Fashion); Danda Santini (Editor in Chief Io Donna); Julia Song (Senior fashion Buyer Advisor at Hyundai Departments Store); Sara Sozzani Maino (CNMI International Brand Ambassador; Deputy Editor In Chief Vogue Italia and Head of Vogue Talents); Riccardo Tortato (Head of buying departments Tsum Moscow & DLT St Petersburg, Men’s Fashion Director Tsum Moscow & DLT St Petersburg, Fashion Director eCommerce Tsum.ru); Roberta Valentini (Owner/Buyer di Penelope); Marco Vurro (Event & Influencer Marketing Director Coty Professional Beauty); Hitoshi Yamaguchi (President YKK Italia); Yukiko Yuzawa (Head buyer Concento Store H.P. FRANCE); ha premiato Giulia Barbieri (Istituto Modartech) con il Camera Nazionale della Moda Italiana Fashion Award.