Una Bandiera Tricolore, una parete di lenti “Custom Made”, grazie alla quale il cliente potrà scegliere quelle che più preferisce e abbinarle alla montatura dell’occhiale scelto, creando accessori unici e personalizzati. Ma anche tanta tecnologia dove i monitor, strip led e l’impianto audio dalle grandi prestazioni, lasciano vivere una brand experience aumentata… Inaugura così, nel segno dell’italianità e dello stile eclettico, il nuovo flagship store Italia Independent nel cuore di Milano.
Italia Independent inaugura la sua seconda casa a Milano, in Brera, quartiere ricco di artisti, studenti ed intellettuali che l’hanno reso un ambiente di grande fascino, eleganza e spiccata creatività.
Il marchio fondato da Lapo Elkann investe su Milano con l’apertura di un nuovo store nello storico ed elegante quartiere Brera, in Via Fiori Chiari 24 per l’esattezza. Il nuovo spazio con l’insegna Italia Independent rispecchia lo stile del suo fondatore e direttore creativo.
Novanta metri quadri per un luogo magico dall’indole romantica e bohémienne, progettato e realizzato con l’idea guida di accogliere i clienti nella seconda casa meneghina dello stesso Elkann. Un’ambiente caratterizzato da arredamenti, luci (firmate da un’eccellenza del Made in Italy come FLOS), lay-out che rievocano gli spazi in cui l’imprenditore vive e lavora.
“Il nostro nuovo negozio rappresenta il simbolo del percorso di rilancio che l’azienda ha intrapreso e al contempo vuole essere un segnale di positività a beneficio di tutta l’industria chiamata ad affrontare un periodo certamente non facile. Mi emoziona particolarmente aprire le porte perché il nuovo spazio racchiude il mio spirito creativo, la mia anima e il mio essere ed è una sorta di seconda casa aperta a tutti e che coniuga il passato della nostra azienda con il futuro del nostro sguardo. Il concept completamente rinnovato, e dal sapore squisitamente Made in Italy – dal soffitto tricolore all’illuminazione curata da FLOS – fa da cornice alle nuove collezioni Laps Collection, CR7 Eyewear ed Hublot Eyewear che potranno essere scoperte anche grazie ai supporti digitali che renderanno unica l’esperienza dei clienti”. “Il negozio – conclude Lapo Elkann – è stato sviluppato seguendo la direttrice del lusso accessibile e contemporaneo: una dimensione emozionale dalla quale emerge l’eccellenza dei nostri prodotti realizzati. Non vedo l’ora di poter condividere le emozioni con i nostri clienti attuali e futuri che visiteranno la nostra nuova casa e che vivranno una’esperienza 360 gradi nel Mondo Italia Independent”. Afferma LAPO ELKANN – Fondatore, Presidente e Direttore Creativo di Italia Independent.
All’interno del nuovo store saranno protagoniste assolute le nuove collezioni che campeggiano in spazi dedicati così da conferire ad ogni Brand – in aggiunta al marchio storico Italia Independent – la giusta visibilità.
Come:
Laps Collection by Italia Independent – collezione fortemente voluta e firmata da Lapo, capace di esprimere la sua personalità, la sua creatività ed il suo stile che riesce a coniugare con disarmante naturalezza la classicità cara al Made in Italy con quell’irriverenza innata che lo rende speciale, diverso, incredibilmente unico.
Hublot Eyewear – collezione unica e distintiva, ricca di fascino senza tempo. Modelli iconici rappresentati di quel lusso moderno capace di coniugare elementi classici e contemporanei, impreziositi da dettagli che raccontano l’incredibile mondo di riferimento di una delle azienda leader nel settore dell’orologeria di lusso.
CR7 Eyewear by Italia Independent – collezione ispirata e disegnata per Cristiano Ronaldo si caratterizza per un design estremamente riconoscibile, adatto ad ogni tipo di look grazie a sobrie colorazioni alternate a toni più vivaci. Modelli completamente personalizzati e ricchi di particolari che rendono il prodotto unico.
“L’apertura di Via Fiori Chiari 24 rappresenta un importante traguardo per Italia Independent: oltre all’indiscusso valore simbolico – lo spazio è stato progettato come “Second Home di Lapo” – ricopre anche un grande valore strategico nell’ottica del piano di ristrutturazione e rilancio aziendale in quanto trasforma completamente il modello di approccio al cliente passando dal vecchio Monobrand I-I al modello Show Room Multibrand che conferisce , in un unico ambiente ma attraverso spazi dedicati, risalto e grande visibilità sia ai nostri Brand in licenza che ai nostri House Brand. Gli spazi dedicati, in questo modo, permettono alla clientela di “immergersi” nell’atmosfera del singolo Brand offrendo quindi la possibilità di una ‘Deep Experience’ in tutto il mondo I-I”. Conclude Marco Cordeddu – Amministratore Delegato di Italia Independent.