Skip to main content

Lange 1 Fuso Orario, De Ville Tourbillon Numbered Edition, Cronografo con Calendario Perpetuo – Ref. 5270J. Sono tre delle complicazioni per l’uomo davvero intramontabili, realizzati da alcuni dei marchi più iconici e ambiti del mercato. Accessori unici, dal savoir-faire inestimabile.

Scoprili tutti sull’ultimo numero di POSH in edicola.

A. LANGE & SÖHNE
Lange 1 Fuso Orario
complicazioni uomo
La Casa sassone torna sul Lange 1 Fuso Orario quindici anni dopo la prima versione. Tre le
nuove combinazioni di cassa quadrante: oro bianco/nero, oro rosa/argenté e, in serie limitata a 100 esemplari, oro giallo/champagne. Illustriamo quella in oro rosa, da 41,9 mm in cui le  indicazioni relative alla complicazione sono così disposte: ore/minuti/secondi al 9, Gran Data  all’1, riserva di carica al 3, secondo fuso al 5, anello rotante periferico con la serigrafia di 24  città. Le innovazioni primarie, rispetto all’edizione 2005, riguardano l’indicazione giorno/notte, trasferita intorno all’asse di rotazione delle lancette, e l’inserimento della funzione “ora legale” in una finestrella sul puntatore al 5. Nuovo anche il calibro manuale di manifattura L141.1, con un solo bariletto, in luogo dei due del precedente meccanismo, con riserva di carica mantenuta sulle 72 ore.
Prezzo: 50.400 euro
OMEGA
De Ville Tourbillon Numbered Edition
complicazioni uomo
Nel 1994, per celebrare il centenario del primo orologio da tasca “marcato” Omega, la Maison presentò il celebre Central Tourbillon. Quell’idea originale è stata ripresa nel nuovo De Ville Tourbillon Numbered Edition da 43 mm. Lunetta, corona, anse compatte e fondello sono in oro Sedna; carrure, logo sulla corona e quello sulla fibbia sono in oro Canopus, un’esclusiva lega in oro bianco, molto brillante. Il quadrante, su due livelli, prevede una base in oro Sedna rifinito PVD nero, lavorata soleil intorno al tourbillon, mentre, sul rehaut rialzato è collocata la scala della minuteria (internamente) e gl’indici orari applicati, sempre in oro Sedna, sul piano periferico; le sfere di ore e minuti sono fissate su due anelli rotanti e sovrapposti, posizionati intorno alla gabbia del tourbillon. Il movimento manuale di manifattura è il calibro Co-Axial Master Chronometer 2640, con tourbillon.
Prezzo: 168.300 euro
PATEK PHILIPPE
Cronografo con Calendario Perpetuo – Ref. 5270J
complicazioni uomo
La collezione di Grandi Complicazioni di Patek Philippe è unica al mondo. Recentemente, la Maison ha voluto proporne delle moderne rappresentazioni relativamente, ad esempio, al Cronografo con Calendario Perpetuo, proposto per la prima volta nel 1941. Realizzato in oro giallo, ref. 5270J, prevede una cassa da 41 mm, identificata dalla lunetta concava, dalle anse a godron e dai pulsanti a sezione rettangolare, ed accoglie un quadrante argenté, con indici a bastone applicati e lancette a foglia in oro giallo. Le indicazioni sono così collocate: scala tachimetrica periferica, minuti crono al 3, ciclo bisestile al 4/5, data analogica e fasi lunari al 6, day/night al 7/8, secondi continui al 9, doppia finestrella del giorno della settimana e del mese al 12. Il calibro manuale CH 29-535 PS Q, di pura manifattura (ruota a colonne e innesto orizzontale), vanta sei innovazioni brevettate legate alla cronografia.
Prezzo: 155.850 euro