‘Avanguardia’, il mega yacht ispirato ai manga giapponesi

E’ ispirato a un manga giapponese degli anni ’70, si chiama Avanguardia ed è un mega yacht con la testa di cigno.

Lazzarini Design Studio, con sede a Roma, è noto per i suoi progetti di design audaci e dall’aspetto ‘alieno’.  Per passare dai rendering alle onde stavolta  servono 500 milioni di dollari cioè  430 milioni di euro, ben poca cosa per alcuni  rispetto allo yacht da sogno che può assumere la forma di un cigno. Il progetto è frutto della mente, come le altre geniali idee, del viterbese Pierpaolo Lazzarini che ha già firmato un disco volante  galleggiante e una Jet capsule navigante richiestissimo.

L’ultimo prodotto di Pierpaolo Lazzarini di Lazzarini Design Studio è uno dei super yacht sicuramente più originali del 2020.

Il concetto unico di moto d’acqua elettrica è uno yacht a forma di cigno chiamato “Avanguardia” . La testa del cigno è sia una torre di controllo che una cabina trasformata in una barca di 16 metri. La gru “collo” sposta la testa al livello dell’acqua per consntire la agevole salita dei suoi passeggeri.

Il collo di questo uccello acquatico è flessibile, e funziona con un fulcro che gli conferisce una gamma completa di movimento. Durante la navigazione, il collo abbassa la testa al centro della nave, il che aiuta con stabilità e velocità. Una volta ancorato, il collo può essere abbassato in acqua, dove la testa si stacca e diventa un tender separato di 15,2 metri.

La proposta del mega yacht è una nave lunga 137 metri con 5 ponti e una capacità fino a 60 passeggeri (ospiti: 24 / personale: 12 / equipaggio: 10). Il sistema di propulsione proposto dallo studio di progettazione è una combinazione di due motori laterali completamente elettrici e un motore centrale MTU Roll-Royce che sarà in grado di spingere il gyga-waterbird ad una velocità di crociera massima di circa 18 nodi. Per un aspetto più sorprendente sull’acqua, lo yacht Swan è disponibile in nero e rosso.

I 137 metri di Avanguardia potrebbero diventare realtà con un cliente in grado di investire $ 500.000.000 nei costi di costruzione. In questo momento, Avanguardia è solo un esercizio stilistico dotato di due piscine, prendisole e due eliporti separati.

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Mostra social
Nascondi social