Dall’unione di due brand che tra le loro skill hanno in cima alla piramide dei valori la sperimentazione dei tessuti, nasce un nuovo giaccone tra i più cool dell’inverno. A risvegliare il guardaroba dell’uomo arriva il rosa…
L’outwear firmato Stone Island + Gore-Tex.
Stone Island, l’iconico brand fondato nel 1982 da Massimo Osti (tutt’ora nel gruppo italiano di Sportswear Company di Carlo Rivetti), da sempre attento alla sperimentazione dei tessuti – in particolar modo per la gamma degli outwear sempre più prestanti dalle colorazioni accattivanti – collabora oggi con Gore-Tex il marchio famoso per i prodotti d’abbigliamento impermeabili e traspiranti.
Da questa unione nasce il nuovo giaccone per l’inverno, prestante e dall’animo eccentrico, con cappuccio RIPSTOP GORE-TEX PRODUCT TECHNOLOGY DOWN.
Una giacca imbottita con le migliori piume, interamente termonastrato e trattato con tecnologia antigoccia, realizzato in tessuto GORE-TEX con la garanzia GUARANTEED TO KEEP YOU DRY™.
La faccia esterna del tessuto a due strati ad alte prestazioni è costruita con filati di poliestere ultraleggero 50 micro denari su telai Dobby per una trama ripstop fine, accoppiato a una sottile membrana GORE-TEX che garantisce la massima traspirabilità, resistenza, impermeabilità e protezione totale dal vento.
Tra le principali caratteristiche stilistiche del nuovo giaccone spiccano:
- Il cappuccio bordato da una fascia in feltro removibile con grande scritta Stone Island agugliata.
- Le maniche raglan.
- Due tasche scaldamani con ingresso obliquo e due tasche in piedi chiuse da zip impermeabile. Oltre a doppie tasche, una con patella superiore chiusa da velcro, l’altra con ingresso laterale.
- La coulisse in vita, con tiretto nascosto dalla patella della tasca, permette un fit personalizzato.
Oltre all’eccentrico rosa il nuovo giaccone è disponibile nelle colorway Taupe e Black.