Skip to main content

Il set di scacchi in oro bianco Pearl Royale in edizione limitata di Colin Burn irradia pura opulenza con i suoi 510 carati di diamanti purissimi .

 

Il famoso gioielliere e artista australiano Colin Burn ha creato la scacchiera più costosa e favolosa del mondo denominata per l’appunto Pearl Royale.

Realizzato in  oro bianco 18 carati e pavimentato con oltre 510 carati di pregiati diamanti, il Pearl Royale è il set di scacchi più lussuoso al mondo mai creato.

Irradiazione di lusso estremo  attraverso i materiali, il design e la lavorazione della migliore qualità. Realizzato a mano con un aspetto regale, il Pearl Royale è simbolico nel suo design per la famosa scacchiera standard Staunton del 1849.

Edizione limitata con solo tre set mai creati, ognuno marchiato, numerato e autenticato dall’artista.

Ogni pezzo degli scacchi in oro bianco massiccio 18 carati è accuratamente pavimentato con diamanti fini della massima qualità, perle AAA dei Mari del Sud e zaffiri blu di Ceylon, seduto su una tavola di cristallo impreziosita  anch’essa da oro bianco massiccio 18 carati, perla del Mare del Sud e angoli con diamanti fini. La parte inferiore di ogni pezzo è progettata in modo complesso e il canale è incastonato con diamanti fini della stessa qualità e rifinito con bordi levigati per scivolare senza sforzo sul pannello di cristallo.

Questo magnifico set di scacchi Pearl Royale in edizione limitata,sarà sicuramente annoverato come una delle più belle opere d’arte di gioielli al mondo mai create.

“Da bambino giocavo regolarmente a scacchi con i miei cugini, quindi i miei genitori mi hanno regalato un bellissimo set di scacchi Staunton che ho davvero amato. Crescendo negli anni ’60 e ’70, la mia generazione è stata esposta ai film di Hollywood di epiche battaglie ed era popolare per noi bambini avere collezioni di soldatini, che hanno reso gli scacchi un gioco popolare in quanto incarnavano lo stesso spirito e la stessa sfida che abbiamo visto in questi epici battaglie. Ripensando a quei momenti divertenti, mi sono trovato attratto dall’idea di creare il set di scacchi più bello del mondo e nel 2008 ho finalmente messo nero su bianco per iniziare il design. All’epoca stavo facendo un sacco di lavoro creativo con splendide perle dei Mari del Sud, quindi sono diventate l’ispirazione all’interno del mio design per incarnare le teste di ogni pezzo e dare vita ai personaggi. Era perfetto perché potevo usare sia perle bianche che nere per definire ogni lato del set di scacchi. Era anche importante che il mio design fosse ispirato a Staunton poiché questo è stato lo standard per i set di scacchi dal 1849 e gli unici set di scacchi consentiti nei campionati del mondo. Volevo creare il set di scacchi più bello all’interno di questo standard reale e doveva essere vestito in tutte le sue insegne con i diamanti più belli del mondo e ricchi zaffiri blu adatti a un re e una regina. Il mio sogno era quello di creare il miglior set di scacchi del mondo per i più grandi giocatori del mondo da sfidare”. Colin Burn