Quattro video realizzati dagli studenti NABA per raccontare la prima elettrica Porsche

Taycan Porsche è protagonista della rinnovata collaborazione tra i Centri Porsche di Milano e NABA. Le due eccellenze milanesi hanno infatti rinnovato, per il quarto anno consecutivo, la collaborazione che le lega dal 2017 e che vede gli studenti dell’Accademia cimentarsi nella realizzazione di progetti artistici legati al Marchio di Stoccarda.

Una moderna Cenerentola in fuga; un bambino che, immaginando il proprio futuro, si proietta in una città a impatto zero; un excursus di “prime volte” tra i ricordi e i traguardi più significativi della vita; un seme piantato a terra come sinonimo di cambiamento. Sono i protagonisti dei quattro video vincitori del workshop promosso dai Centri Porsche di Milano in collaborazione con NABA.

Protagonista del workshop 2020 è la Taycan, la prima elettrica Porsche, sinonimo di avanguardia tecnologica e apriporta di una nuova era a zero emissioni. Presentata a settembre 2019, la Porsche dall’anima elettrica interpreta le esigenze di un pubblico nuovo, sempre alla ricerca dell’emozione di guida ma con un occhio rivolto ad un futuro più sostenibile. 

Dopo 3 anni di livree ideate e realizzate dagli studenti del Triennio in Graphic Design e Art Direction, quest’anno la sfida è stata rivolta agli studenti del Triennio in Media Design e Arti Multimediali di NABA, ai quali è stato chiesto di creare un audiovisivo che raccontasse Taycan a tre tipologie di audience: da un lato i cosiddetti “Petrol Heads”,  i fedeli appassionati del motore termico; dall’altro gli “Electric Heads”, ovvero gli amanti di tutto ciò che è green; e infine i “Trendy Heads”, gli amanti dei marchi di tendenza.

I quattro video saranno pubblicati sui canali social dei Centri Porsche di Milano e di NABA, Nuova Accademia di Belle Arti a partire da martedì 24 novembre 2020. Su Instagram, il pubblico avrà inoltre la possibilità di votare il proprio video preferito. I quattro video infatti competeranno in un sondaggio che li vedrà confrontati a due a due, con sfida finale tra i due migliori. Il team creativo del video più votato avrà l’opportunità di guidare la nuova Porsche Taycan, affiancato da un pilota professionista della Porsche Experience.

Realizzare un magazine come POSH ha qualcosa di meraviglioso. Intanto si ha bisogno di tempo: non tutto deve scorrere veloce, anzi. Inoltre servono l’intensità e una particolare passione per condividere con gli straordinari personaggi che incontriamo momenti unici.