In occasione del Natale, Genny e Sara Cavazza Facchini, creative director del brand, hanno collaborato insieme allo chef Renato Bosco, per creare uno speciale Panettone artigianale che sarà donato ai reparti Covid degli ospedali di Milano ( Sacco e Policlinico), Roma (Spallanzani ) e Verona ( Borgo Trento).
Un gesto solidale che vuole portare l’atmosfera natalizia con i suoi colori e sapori, in un momento storico molto difficile da un punto di vista umano e sociale.
“Per me il Natale è famiglia” dice Sara Cavazza Facchini “Il mio pensiero è continuamente rivolto ai medici e a tutti gli operatori sanitari che combattono in prima linea contro questo feroce virus e che durante questa festività non potranno essere vicini ai propri cari. Il nostro vuole essere un piccolo atto di conforto e di speranza per il futuro e l’anno a venire”
Lo chef Renato Bosco, grazie alla sua continua ricerca e la passione per il lievito madre, è stato riconosciuto anche nel campo della pasticceria come esperto lievitista e i suoi prodotti sono stati inseriti ogni anno nelle varie classifiche dei pandori-panettoni.
In particolare, il panettone creato per questa è il primo nato dopo quello tradizionale, per coniugare la dolcezza estiva dell’amarena con il gusto deciso del cioccolato fondente