Eleventy, nato nel 2007 a Milano con l’idea di promuovere il concetto di Smart Luxury promosso dallo spirito imprenditoriale ed all’esperienza ventennale nel settore dell’abbigliamento dei due fondatori Marco Baldassari e Paolo Zuntini, approda in Corea del Sud con un nuovo pop up store nel prestigioso department Hyundai Coex di Seoul.
Eleventy presente già in 30 paesi tra i quali Emirati Arabi, Stati Uniti, Europa, Inghilterra, Russia, Turchia e Far East, esporta il Made in Italy in Corea del Sud: arriva il nuovo pop up store all’interno del famoso department Hyundai Coex di Seoul.
“I mercati asiatici rappresentano una grande opportunità di crescita per il nostro gruppo, soprattutto a Seoul dove la moda, in particolare quella italiana, resta uno dei principali settori di interesse spiega Marco Baldassari fondatore del Gruppo e direttore creativo uomo. In questi giorni abbiamo in corso la campagna uomo FW 21 e stiamo avendo consensi da parte dei clienti della Corea, Giappone ed Europa con i quali siamo in contatto tramite la piattaforma NuORDER. Sono fiducioso per l’anno che verrà”, aggiunge Baldassari.
Lo store – che si aggiunge anche a quello nella Galleria Main – accoglie le collezioni Eleventy uomo e donna al terzo piano del department, riservato ai brand internazionali del lusso.
Tre vetrine, di cui una centrale angolare, definiscono l’area Eleventy, caratterizzata da elementi moderni, come acciaio, ottone e vetro, alternati da dettagli in legno che esaltano le collezioni e rendono l’ambiente contemporaneo ed elegante.
Da sempre la strategia di Eleventy mira ad investire in efficienza operativa per un miglioramento continuo sulla qualità del servizio; internazionalizzare, ma rigore nella scelta dei partner, per garantire coerenza; innovare dialogando con le tradizioni manifatturiere locali, attraverso una struttura basata su 94 micro-imprese, selezionate nel Paese per essere l’eccellenza del fare italiano: sono alcuni dei punti chiave ai quali si deve la costante crescita di Eleventy presente sul mercato da 14 anni con collezioni uomo (75%) e donna (25%).