GORE-TEX, iconico “ingredient brand”, produttore di capi d’abbigliamento e tessuti ultra tecnologici ispirati alla vita all’aria aperta e allo stile urban – che hanno conquistato anche i brandi marchi del lusso e dello streetwear luxury come Off-White – presenta il quinto capitolo di Six Stories: il progetto in evoluzione che osserva al microscopio le ultimissime innovazioni e soluzioni tecnologiche più recenti del marchio stesso nella moda.
GORE-TEX Six Stories. Il Quinto capitolo mette in luce le ultimissime innovazioni e soluzioni tecnologiche più recenti nel settore dell’abbigliamento e i cobranding del marchio.
Six Stories Vol. 5 – progetto live disponibile sul sito del marchio – inizia con una delle proposte tecnologiche di punta di GORE-TEX per i visionari dell’outdoor più esigenti, quelli che hanno bisogno di una protezione estrema e duratura: GORE-TEX Pro.
GORE-TEX Pro è proposto in tre varianti: ultra-resistente, elasticizzato e molto traspirante. Il co-fondatore di ACRONYM® Errolson Hugh e il fondatore/CEO di Tilak Roman Kamler utilizzano proprio il GORE-TEX Pro per la loro Evolution Jacket, una giacca fuori dagli schemi.
Facendo un passo nel mondo delle calzature, GORE-TEX mostra le sue collaborazioni con i partner tra cui Nike, Onitsuka Tiger e Li-Ning, per evidenziare i prodotti stagionali che rompono i confini tra il lifestyle e il mountain-ready.
Six Stories Vol. 5 fa quindi luce sull’evoluzione del moderno linguaggio del design outdoor attraverso la lente dei fashion brands contemporanei
A dimostrazione del fatto anche la collaborazione con IISE. I due si stanno spingendo in avanti per definire una nuova estetica funzionale dello streetwear. Attraverso questo cambiamento GORE-TEX continua a conquistare spazio non solo sui pendii delle montagne ma anche negli ambienti urbani.
Infine, si prevede il futuro della funzionalità guardando ai cambiamenti chiave dei trend del wellness, della sostenibilità ambientale, delle procedure di produzione responsabile e del rapporto in costante evoluzione tra l’uomo e l’ambiente esterno.