La collezione Pre Fall di REDValentino si contamina di casual-urban e grazia ispirata alla couture. Praticità ed estetica si fondono in capi dal design curato, senza tempo, pensati indistintamente per oggi e per domani.
Pierpaolo Piccioli, direttore creativo di Maison Valentino e REDValentino, presenta la nuova idea della giovinezza: “Per questa collezione, volevo veramente trasmettere un nuovo senso di sensualità. L’attitudine generale è meno innocente e delicata, più consapevole e sicura di sé. Invece di lavorare su un vero e proprio storytelling, ci siamo focalizzati di più sulla creazione di capi audaci, unici, dallo stile distintivo e con un evidente senso di personalizzazione. Questa idea di unicità e forte personalità penso che sia stata meravigliosamente interpretata negli scatti realizzati da Margherita Tamraz, che ha colto l’essenza della collezione con immediatezza e autenticità.”
Collezione in cui i capi più iconici del guardaroba femminile vengono ripensati. I confini tra casual e formale, giorno e sera, si sfumano. La moda diventa il gesto supremo di espressione di sé stesse, oltre le convenzioni e le regole prestabilite. Ecco dunque che la vera protagonista è l’individualità.
La nuova collezione REDValentino è un guardaroba versatile.
Le felpe con il cappuccio si trasformano in scenografici vestiti grazie a interventi in point d’esprit. Le maglie sono impreziosite da dettagli tecnici ispirati ai capispalla. Mentre volant di tulle e fiocchi fanno capolino sotto cappotti di grande impatto, che spaziano dai pratici anorak agli ampi caban, tagliati in silhouette raffinate. Il denim in un classico blu indaco diventa una tela bianca per la sperimentazione creativa.
Ampio spazio alla personalizzazione rappresentata dalla libertà di giocare con lo styling come per esempio con l’abito abbottonato davanti e la gonna a tubo. Capi che vengono manipolati e arricchiti da inserti di tulle e fiocchi in faille.
Gli outfit sono completati dall’iconica gamma di brogues e stivali Laye(RED) arricchiti da suola chunky. Mentre occhielli metallici ricreano un motivo simile al point d’esprit sulle nuove mules con punta sfilata Rock Pois.
Tra gli accessori l’iconica borsa Knot Me Up di RED(V) ruba la scena con la sua inconfondibile forma ultra morbida e il dettaglio del maxi fiocco.