Per la Spring Summer 2021 Jil Sander presenta la nuova puntata di un progetto dedicato al tatto. Un lavoro di ricerca e interpretazione che presto diventerà un libro.
Lucie e Luke Meier (i direttori creativi di Jil Sander), hanno scelto di invitare i fotografi con cui si sentono legati, per interpretare i sentimenti e i valori che stanno infondendo nel marchio. Intraprendere con loro un viaggio guidato dall’intimità, dove le distanze sono riempite dalla fiducia.
Jil Sander ha inaugurato l’avvio di questo progetto già lo scorso autunno con gli artisti Anders Edström, Olivier Kervern, Chris Rhodes, Lina Scheynius e Mario Sorrenti. Oggi compaiono i nomi di Bibi Borthwick, Drew Jarrett, Shaniqwa Jarvis e Nigel Shafran.
Un progetto che sà di intimità.
Tutti i fotografi hanno creato atmosfere diverse, fotografando i loro soggetti in città, nei loro giardini o nei loro atelier. Il risultato è una costellazione di immagini dove ogni fotogramma fa da contrappunto all’altro, contribuendo al tutto.
Come osservano Lucie e Luke Meier, “Quello che ci piace di questo progetto-campagna è lavorare collettivamente; con gli autori, i protagonisti delle immagini e il nostro team. Improvvisare attorno a un tema dato, come “tocco”, “intimità”, “amicizia”, giocare con persone a cui ti senti affine, di cui ti fidi e comprendi. Siamo estremamente felici che Shaniqwa, Nigel, Drew e Bibi, insieme ad Alek Wek, Vivien Solari, Saskia de Brauw, Lily McMenamy, Ottawa Kwami, Yuri Pleskun e Leo Bhanji abbiano accettato il nostro invito e ancora una volta ci hanno consegnato la paternità di un’opera che è essenzialmente corale.”