Dieci anni fa Mykita, iconico brand di eyewear dal design creativo e moderno di origine berlinese, apriva il suo primo shop in quel di Tokyo. Ora per celebrare questa speciale occasione, il suo legame con il Gippone e anche una nuova apertura ad Osaka, mette in campo una speciale collezione limitata di soli 135 articoli realizzati in collaborazione con l’artista e frontman della famosa band King Gnu Daiki Tsuneta.
MYKITA collabora con Daiki Tsuneta, artista e leader dei King Gnu, una delle più famose band giapponesi.
Daiki Tsuneta già protagonista di diversi progetti musicali e protagonista del collettivo creativo Millennium Parade, è anche un produttore molto richiesto per marchi di streetwear. Il suo estro creativo trae influenza dalle culture di tutto il mondo. E con questo approccio collabora al nuovo lancio di Mykita x Daiki Tsuneta e alla collezione in edizione limitata.
L’approccio multidisciplinare al design e alla creatività accomuna il brand tedesco e i partner di questa collaborazione. L’artista è noto per le sue opere d’arte che abbracciano vari generi e per una continua esplorazione della sua posizione nel mondo.
La nuova collezione limitata a 135 pezzi disponibile presso selezionati monobrand e retailer in tutto il mondo e anche online.
La collaborazione presenta due modelli realizzati in acciaio inossidabile ultrasottili con delicate sfumature di colore appositamente combinate dall’artista:
1- KAYO, modello perfettamente rotondo con montatura LESSRIM disponibile nella colorway Shiny Graphite. Presenta naselli acetati Stone Water e lenti Soft Grey Solid e in Matte Silver. Non mancano dettagli in acetato Stone Water e lenti Cerlean Blue Solid.
2- LENNARD, occhialedalla forma squadrata, disponibile in Champagne Gold con dettagli in acetato Champagne trasparente e lenti Soft Green Solid e in Black con dettagli Black ton-sur-ton in acetato e lenti Dark Grey Solid.