Entra a far parte dell’esclusivo listino vendite firmato Italy Sotheby’s International Realty Villa Sa’ Contissa, una magnifica dimora progettata dall’architetto e designer di fama internazionale Luca Scacchetti celebre per aver realizzato la poltrona “Hydra” per Poltrona Frau. Una mansion unica, di mille metri quadri, che padroneggia il tratto costiero della Sardegna tra i più ambiti al mondo. La villa si trova infatti a La Miata, Liscia di Vacca, in Costa Smeralda.
Un paesaggio senza eguali e un linguaggio architettonico lineare e contemporaneo, caratterizzato da un dialogo continuo tra interno ed esterno.
Villa Sa’ Contissa si trova in uno dei tratti di costa più esclusivi al mondo, immersa nella natura incontaminata caratterizzata da massi granitici che si alternano a una profumatissima macchia mediterranea. La vista, mozzafiato, si apre sul mare cristallino, costellato da isole e isolette.
La villa nel dettaglio.
Dislocata su due piani, presenta una superficie di 1000 mq. Il progetto architettonico curato dall’architetto e designer Luca Scacchetti, lega indissolubilmente interni ed esterni grazie alla presenza di grandi vetrate, serramenti a scomparsa, collegamenti orizzontali, minute scalette, passaggi, piazzette nel verde, luci sceniche e piantumazioni in essenze locali.
I materiali utilizzati prendono vita in un elegante rapporto tra modernità e tradizione del luogo che intreccia il pregio di pietra, marmo e legno alla contemporaneità di vetro, metallo e resine. All’interno la proprietà presenta una grande cucina professionale, una dispensa, una sala da pranzo, un salone, una master room e altre sette camere da letto, tutte con cabina armadio e bagno, home theatre, una palestra con una piccola spa, lavanderia e stireria. L’esterno, un lotto di circa 3000 mq., ospita un’area bbq coperta con zona pranzo e una piscina di circa 130 mq. a forma di delfino, immagine che è anche il logo della casa. Completa la proprietà una deliziosa dependance con altre tre camere da letto, ognuna con bagno e cabina armadio.