Lo storico marchio del menswear sartoriale ha una nuova casa milanese. Nasce House of Tagliatore, lo showroom che ha l’obiettivo di consolidare l’internazionalizzazione del brand.
House of Tagliatore è il nuovo progetto ideato dall’omonimo marchio di moda maschile fondato nel 1984 e da sempre contraddistinto dal savoir-faire sartoriale, pensato come un vero e proprio luogo di incontro esclusivo e inclusivo.
Uno spazio che vive attraverso mondi affini a Pino Lerario – Direttore Creativo del marchio – come design, food, sport, cinema e musica.
Il nuovo showroom sorge all’interno del monumentale edificio di Palazzo Meroni, al numero 1 di Corso Italia e affacciato su Piazza Missori, nel cuore di Milano. Un luogo che contraddistinto da un’affascinante interazione tra lo stile Liberty e il Rococò.
L’apertura dello showroom Tagliatore si inserisce in una strategia che vede il consolidamento dell’internalizzazione del brand, con lo scopo di accelerare la presenza nei principali mercati della moda, ridisegnando il nuovo assetto commerciale, che consentirà di gestire direttamente da Milano gli ordini, mantenendo gli asset strategici e commerciali con i partner del brand nel mondo.
“La nostra è una storia di famiglia, con il tempo siamo cresciuti e ci siamo evoluti. Siamo un’azienda con vocazione sartoriale, che negli anni si è contraddistinta per l’autenticità e la minuziosa cura del dettaglio, caratteristiche riconosciute ad oggi in tutto il mondo. Milano è uno dei fulcri della moda, un crocevia globale di novità e di progetti riconosciuti a livello mondiale. Questo per noi è un ulteriore passo che si inserisce nel progetto di investimenti strategici dove lo showroom è il punto nevralgico per aprire le porte a nuovi scenari.” dichiara Pino Lerario, direttore creativo del brand.
House of Tagliatore è un open space posto al terzo piano del palazzo, che si sviluppa su una superficie di 350 mq, pensato dallo Studio di Architettura Paolo Rizzo, che coniuga gli elementi storici dell’edificio con l’Heritgae del brand, evocando la storia della Maison, attenta da sempre all’attenzione per il progettare e il saper fare.
L’interno si contraddistingue per l’impiego di materiali italiani pregiati, riconosciuti a livello internazionale, sono declinati con un linguaggio contemporaneo, un mix armonico tra modernità e tradizione con una speciale visione cosmopolita.