L’iconico logo disegnato nel 1970 dal pittore spagnolo Vicente Vela, che si era ispirato alla forma curva degli strumenti in ferro usati per la marchiatura del bestiame, e caratterizzato da quattro “L”, emblema dell’identità di LOEWE, dal 2013, grazie al direttore creativo del marchio, Jonathan Anderson, è diventato protagonista di un importante processo di rebranding. Anderson lo ha infatti reinterpretato in chiave moderna conferendogli un design più pulito e raffinato fino a farlo diventare di nuovo protagonista degli accessori del maison. Eccolo spiccare sulla nuova collezione di borse ‘Anagram Jacquard’.
LOEWE lancia le nuove borse ‘Anagram Jacquard’ col celebre logo disegnato dall’artista spagnol Vicente Vela.
Firmata da Jonathan Anderson, la collezione ‘Anagram Jacquard’ vede apparire il logo LOEWE come pattern su tutta la superficie o da solo su cinque borse iconiche della Maison: la Hammock, la Balloon, la Cubi, la Horseshoe e la nuova tote Anagram. Le borse della nuova collezione sono realizzate in tela con una speciale trama a doppia orditura che dona una maggior definizione e un effetto tattile 3D alle esclusive tonalità antracite ed ecru.
Classica ma al tempo stesso contemporanea, la collezione Anagram Jacquard introduce il logo come pattern su tutta la superficie delle borse Hammock, Balloon e Cubi. Con la sua forma morbida e comoda, quest’ultima in particolare è realizzata in un leggero ma resistente tessuto jacquard ed è dotata di tracolle in pelle regolabili disponibili in due lunghezze, che la rendono confortevole e pratica.
Le borse Horseshoe e tote Anagram invece presentano un unico caleidoscopico logo al centro. Finemente realizzata a mano dagli artigiani degli atelier LOEWE in Spagna, la collezione Anagram Jacquard è disponibile nelle tonalità ecru con finiture in pelle di vitello marrone chiara, e antracite con finiture in pelle di vitello nera opaca. Ogni pezzo è impreziosito dal marchio LOEWE ‘Made in Spain’ in oro impresso sulla targhetta interna in pelle, che ne indica origine e storia.