Rinnovare la propria abitazione con gli elementi dal tocco luxury e dalla fattura Made in Italy. Ecco tre items da tenere in considerazione per dare qual tocco unico e d’autore alla rendere la casa.
Etro Home: lusso floreale
I motivi iconici del marchio, come il paisley, piuttosto che le stampe floreali, i pattern geometrici o le grafiche retrò rivestono non solo plaid, cuscini in twill di seta e coperte, ma anche complementi per la cucina, come vassoi, piatti, tovagliette etc. I motivi decorativi si riferiscono a quelli delle diverse linee Home autunno/inverno, dalla sofisticata Arles alla vivace Navas, dai disegni figurati o animalier di Middelburg ai Paisley di Agadir ai motivi araldici di Exeter.
Tonin Casa: Ispirazioni dal passato
Plume è una madia preziosa che unisce solidità e leggerezza. La solidità è quella dell’artigianato dell’azienda di Padova, la leggerezza è quella del tocco di Cristina Celestino, designer dal tocco delicato, che ha creato per BottegaNove la collezione Plumage, che richiama una cascata di piume in ceramica smaltata e ricopre le ante del mobile. Capolavoro di artigianalità e savoir faire, genera un mix unico tra tradizione e cultura del mobile di Tonin Casa, la storia della ceramica di BottegaNove e il tocco contemporaneo di Cristina Celestino.
Antonio Lupi: materiali futuribili di tradizione
Marco Piva disegna per Antonio Lupi Astro e Aura, due lavabi freestanding dalla forte personalità e dalla presenza scultorea importante. Dei totem che acquistano ancor maggiore charme grazie alla possibilità di illuminare dall’interno il materiale. Il Cristalmood infatti è un materiale che mixa tecnologia e tradizione, una resina versata a mano in stampi che una volta solidificata viene sabbiata e lucidata manualmente, in modo da dare lucentezza e eliminare le imperfezioni.
Scopri di più su POSH in edicola.