Un antico casale del 1700 a Sarteano, immerso nella magia della campagna toscana, totalmente rinnovato. Una dimora sublime, appartenuta a due famosi galleristi di Città della Pieve, che ora è in vendita per circa 5 milioni di euro (4.980.000 per l’esattezza). Al suo interno opere d’arte uniche che, con l’acquisto dell’immobile, diventeranno di proprietà del nuovo acquirente.
Inserita tra la Val d’Orcia e Val di Chiana, la proprietà in vendita conserva il fascino di una campagna toscana senza tempo e si presenta elegante e sofisticata. Il restauro ha riportato l’antica facciata al suo colore originale. Mentre gli interventi interni mostrano una grande attenzione al dettaglio nelle stoffe e negli arredi, disegnati e creati su misura.
Di non poco conto le opere d’arte custodite all’interno dell’immobile che fanno parte della collezione contemporanea di Angela e Massimo Lauro, amanti dell’arte e già fondatori di uno spazio dedicato a Città della Pieve – Il Giardino dei Lauri – luogo che dal 1990 accoglie lavori d’Arte Concettuale, Neo-Geo, Post Human e di fotografia americana contemporanea.
In particolare, le opere scelte per il casale donano un tocco esclusivo agli ambienti grazie al sapiente equilibrio di cromie: dal verde cangiante dell’Untitled, 2005 di Anselm Reyle al rosa intenso di Untitled (We are all whatever singularities),2015 di Claire Fontaine in soggiorno, fino all’arancione acceso di Rider 1 (Cheese),2015 di Lucy Kim in cucina. Imponenti i due acrilici su spugna di Gianluca Concialdi, a cui si affiancano le tre tecniche miste di Andrea Kvas.
L’immobile, in vendita nel listino di Italy Sotheby’s International Realty, si sviluppa su due livelli, per una superficie totale di 638 mq che al piano terra dialoga con l’esterno grazie alle ampie porte finestre.
La zona giorno si caratterizza per il contrasto tra il grigio perla delle pareti e del soffitto e il rosso antico del pavimento, regalando un’atmosfera calda e accogliente.
La cucina, nera e moderna, presenta specchi illuminati nelle mensole, doppio frigorifero e doppio forno. Al piano ci sono inoltre un guardaroba, un bagno e una delle camere da letto con bagno en suite.
Al secondo livello ci sono altre 4 camere, tutte con spettacolari viste sul paesaggio, ampi letti, termo arredi, docce walk in, vasche incassate e porte a scomparsa: un vero e proprio viaggio attraverso i colori e l’arte, con una scalinata di collegamento tra i due piani disegnata e realizzata a forma di ponte.
Nell’ annesso di 53 mq, nato come lavanderia con un bagno in marmo verde con vasca quadrata, si trova un’altra camera da letto, ma è perfetto per uno studio o una dependance.
Il terreno di pertinenza è di 5 ettari e il giardino, protetto da un bosco, ospita piante secolari e una speciale collezione di rose che incorniciano il meraviglioso panorama.