Casa Pacha Formentera un magico luogo sulla costa delle Baleari dove il tempo sembra essersi fermato. Acqua cristallina, relax e design insieme privacy assoluta e rispetto ambientale, sulla spiaggia di Migiorn.
Design essenziale di Patricia Galdon e il recupero dell’eredità locale dell’isola.
Il prossimo 20 maggio debutterà il boutique hotel del gruppo Pacha con sole 14 stanze e suite a Formentera, sulla sabbia della spiaggia di Migiorn. Intriso di raffinata semplicità, ispira una calma controcorrente. Il contesto naturalistico, l’inno al design minimalista e una filosofia che nelle forme e nelle scelte riporta alla natura e al rispetto per essa.
“Casa Pacha Formentera si abbina perfettamente al suo ambiente”. Ci confida il CEO Nick McCabe. “La sua ristrutturazione è stata perfettamente eseguita secondo i criteri più attenti ed è senza dubbio un chiaro impegno per la sua sostenibilità, a cominciare dall’edificio, dalla sua facciata color sabbia e dai suoi interni, fatti solo ed esclusivamente di materiali naturali”.
Casa Pacha Formentera: Substainable luxury experiences.
Il piccolo resort ha scelto di privarsi totalmente dalla plastica e, accanto a politiche di recupero e salvaguardia, si aggiunge l’importante sostegno alle iniziative ambientali locali che riguardano l’intera area, a favore della Ibiza and Formentera Preservation Foundation.
Insomma un’oasi di benessere che inaugura una nuova stagione anche per il gruppo spagnolo, già impegnato in una galassia di dimore deluxe e ristoranti nelle Baleari ma che, da ora, traccia una nuova linea di pensiero fra le esperienze di lusso sostenibile.
Di più sul prossimo numero di POSH magazine, presto in edicola.