Il marchio di alta gioielleria fondato a Roma nel 2012 da Alberto Maria Serraino e Barbara Polli con sede nella celebre Piazza San Lorenzo in Lucina 26, presenta la nuova collezione Habibi. Una parola che significa amore e che rimanda ad un’estetica di suggestioni.
Farnese Gioielli, rendere omaggio ad una delle più importanti famiglie aristocratiche italiane, mecenati di letterati, artisti e musicisti. Un marchio di lusso totalmente Made in Italy. Infonde nelle sue creazioni il pregio esclusivo delle antiche lavorazioni, rendendo la cura estrema dei dettagli il suo punto di forza.
La collezione Habibi di Farnese Gioielli celebra l’amore in tutte le sue declinazioni. Si fa sigillo per i momenti importanti ed è per questo che è pensata sia per la donna che per l’uomo.
La nuova collezione Habibi, porta l’amore nel nome. Una parola evocativa che rimanda ad un’estetica di suggestioni in quanto il colore è l’elemento che esalta le creazioni della nuova linea di anelli, dove, per la prima volta introduce gli zaffiri rosa, gialli e arancioni e una versione pensata per l’uomo all’interno della linea di alta gioielleria.
Farnese Gioielli, famoso per il sistema innovativo degli spine – un modulo composto da 46 pietre, che si adatta ogni volta alle diverse misure della circonferenza dell’anello – ha permesso marchio di distinguersi sin dal suo esordio nel mondo del gioiello, ma anche di rendere immediata e facilmente applicabile anche all’uomo la fluidità e il design delle creazioni a firma della maison romana.
La maison mette a disposizione della sua clientela un servizio di personalizzazione. Permette di creare “su misura” degli accostamenti inediti per abbinamento di oro e pietre.
Le sfumature dei tramonti maghrebini vengono trattenute nelle shades delle gemme, regalando una lucentezza piena e singolare al sistema mobile degli spine, agli anelli e all’oro.
La collezione Habibi mostra il suo carattere speciale presentando una novità assoluta per Farnese Gioielli: l’oro rosa. Elemento in grado di evidenziare quell’ispirazione creativa racchiusa visivamente nei colori vibranti della prima sera e permettendo a tutti i componenti di fondersi perfettamente. La variante va ad aggiungersi a quella bianca e gialla, da sempre proposte dalla maison per l’alta gioielleria. Per l’uomo è stata immaginata la combinazione di oro bianco e diamanti o diamanti neri.