Maria Elena Fabbrini racconta la nuova piattaforma esclusiva per il mondo dell’ospitalità italiana

Maria Elena Fabbrini - NEST Italy - PH Courtesy NEST Italy

C’è una nuova applicazione che mette in contatto le strutte d’eccellenza del turismo italiano con chi è alla ricerca di esperienze uniche. Come il principio del Made in Italy, la proposta di NEST Italy è tailor made. Maria Elena Fabbrini, fondatrice e General Manager dell’azienda, ci racconta il futuro del turismo di lusso italiano.

NEST Italy: nasce una nuova piattaforma dedicata al turismo italiano. Di lusso e di nicchia.

Per prima cosa cerchiamo di capire cos’è NEST Italy… Già la traduzione italiana del termine ci suggerisce che si tratta di un “Nido”. Cioè qualcosa di riservato, di nicchia. Nest infatti si propone come piattaforma che offre al pubblico l’ospitalità di nicchia in Italia, in cui è possibile scoprire, scegliere e prenotare il meglio grazie a un’attenta selezione. NEST si presenta come il punto di riferimento del turismo italiano, della sua ospitalità, proponendo diversi ‘nidi’ ed esperienze puramente Made in Italy.

Ma non solo. NEST Italy è anche una piattaforma che collabora con artisti, marchi, proprietari di immobili, strutture e produttori di eccellenze locali per offrire la migliore esperienza italiana. Crede nella creazione di sinergie positive e nell’unione di realtà volte a valorizzare il nostro Bel Paese, in maniera originale.

“Partendo dalla premessa che il lusso è uno stato mentale e, quindi, abbiamo tutti interessi e necessità differenti, abbiamo selezionato una serie di proprietà, location per eventi e prodotti che possono aiutare a trovare il proprio nido ideale in Italia. – spiega Maria Elena Fabbrini, fondatrice e General Manager di NEST Italy.

Quali sono le diverse tipologie di esperienze proposte da NEST Italy?

Retreats.

Possibilità di prenotare camere in hotel o ville, che possono essere considerate il meglio del Made in Italy e rappresentano un punto di riferimento dell’ospitalità italiana. Il cliente che prenota con Nest ha inoltre la possibilità di usufruire di un servizio di Travel concierge gratuito.

Tavolata.

Il Social Table di Nest, eventi food & beverage con tavolate esclusive (max 14 persone) in location uniche, come spazi, gallerie d’arte, vigne nella campagna toscana, campi di grano e proprietà private.

NestArt.

Nest porta opere di artisti italiani all’interno di proprietà che accettano un concept ‘Open House o nelle Tavolate, creando occasioni perfette per far conoscere gli artisti, in caso di ospiti interessati ad acquistare le opere. Se un cliente internazionale appassionato di arte, ha il desiderio di vivere un’esperienza a 360° dell’Italia, può richiedere di avere le opere dell’artista che ha scelto nella proprietà che ha prenotato, trasformando così la proprietà stessa, in una galleria d’arte temporanea. NestArt promuove inoltre le residenze di artisti in Italia.

Shop Online: Vendita online di prodotti d’eccellenza Made in Italy. https://nestitaly.com/nest-shop/

“Ciascuno può scegliere la propria esperienza di ‘Nido’ (Nest) – aggiunge Maria Elena Fabbrini – Al giorno d’oggi le richieste di creazione di esperienze su misura, soprattutto da clienti internazionali, è in costante aumento. Arte, food and beverage, affitti/soggiorni sono sempre più collegati fra loro. Noi intercettiamo questa esigenza, proponendo icone di stile nel mondo degli hotel, dell’arte, del design. Soprattutto in un momento post Covid, la gente avrà voglia di sperimentare e condividere.”

Print Friendly, PDF & Email
Mostra social
Nascondi social