L’auto più tecnologica della Casa di Ingolstadt. Desing e strumentazioni all’avanguardia e due versioni disponibili. Una super car ultra moderna che sublima l’interazione uomo macchina.
La nuova Audi e-tron GT non è una vettura sportiva come tutte le altre, perché per prima cosa rappresenta un decisivo passo avanti per la casa automobilistica nel campo delle elettriche e diventa riferimento per una tipologia di auto che si possono consentire in pochi. Ne sono state realizzate due versioni che sfiorano i 99.800,00 euro fino ai 138.200
euro della versione RS.
Scopri tutto sulla nuova Audi e-tron GT su POSH Magazine in edicola. Clicca sul link e sfoglialo online.
Le prestazioni di quest’auto spettacolare sono sempre da supercar e sono abbinate ad un corpo vettura con quattro porte e quattro posti, lungo quasi cinque metri. Utilizzando l’aerodinamica non solo come esercizio di stile ma per aumentare l’autonomia sino a 488 km.
Tutto riconduce all’interazione tra uomo e macchina, come denota la progettazione degli interni, dove l’utilizzo di vari materiali di recupero conferma che Audi segue la sostenibilità non solo a parole.
«L’obiettivo – illustra Siegfried Pint, responsabile dello sviluppo powertrain – era quello di creare una GT ad alte prestazioni che avesse il Dna Audi, dunque un comportamento dinamico controllato, preciso, uniforme. Quello che colpisce l’appassionato è logicamente la potenza di 476 Cv per la GT e 576 Cv per la RS che portano a prestazioni fantastiche. Ma in verità l’aspetto più entusiasmante della vettura è la naturalezza nel gestire ogni situazione. A me piace dire che ha l’agilità di un danzatore». Due tipi di sound. «Quello esterno ha essenzialmente funzione di avviso pedone e comunque sorprenderà il viaggiatore mentre quelloi nterno cambia a seconda della modalità di guida. Così in Comfort è estremamente silenziosa, ma se si sceglie la modalità Dynamic ecco una combinazione inedita tra un sound che riecheggia quello di una sportiva classica ma con una potente componente futuristica».