Per la terza edizione limitata della Collezione Artycapucines di Louis Vuitton, la borsa Capucines si reinventa ancora e mette in mostra la creatività sfrenata di artisti di fama internazionale.
Per questa nuova serie, Gregor Hildebrandt, Donna Huanca, Huang Yuxing, Vik Muniz, Paola Pivi e Zeng Fanzhi trasformano a loro volta la “tela bianca” della celebre borsa che prende il nome da rue Neuve-des-Capucines, primo indirizzo parigino della Maison nel 1854.
I sei nuovi modelli affermano la capacità unica della collezione di coniugare la sensibilità estetica e la creatività degli artisti con il savoir-faire e l’ingegno dei maestri artigiani della Maison. La straordinaria versione in bianco e nero di Gregor Hildebrandt combina la pelle serigrafata e la firma LV intarsiata con dischi in vinile.
Donna Huanca propone un’affascinante borsa tattile, decorata da ricami intensi dipinti a mano. L’artista Huang Yuxing, dal canto suo, illustra la sua Capucines con un colorato paesaggio immaginario arricchito da preziosi ricami. Fedele al suo stile malizioso, Vik Muniz firma un originale modello trompe-l’oeil, mentre la creazione di Paola Pivi si distingue per i preziosi dettagli in foglia d’oro e il sofisticato intarsio in pelle.
Infine, Zeng Fanzhi rivisita l’iconico autoritratto di Van Gogh sublimato con più di 700.000 punti di ricamo. Grazie alla creazione di 18 modelli unici, immaginati da grandi nomi della scena artistica, come Henry Taylor, Beatriz Milhazes, Urs Fischer, Zhao Zhao, Jean-Michel Othoniel e Tschabalala Self, la collezione Artycapucines riafferma l’immutabile desiderio di Louis Vuitton di portare avanti il proprio spirito pioneristico e il suo savoir-faire al servizio di talenti provenienti da tutto il mondo.
Ogni borsa incarna l’impegno perpetuo della Maison nella ricerca dell’eccellenza elevando la Capucines ad icona di eleganza senza tempo.
I modelli della terza collezione Artycapucines saranno disponibili in un’edizione limitata di 200 pezzi nei negozi Louis Vuitton di tutto il mondo a partire da fine ottobre.