Bulgari realizza la nuova capsule collection della saga “Serpenti through the Eyes Of” in collaborazione con CASABLANCA, il brand franco marocchino viene fondato nel 2018 dal fashion designer Charaf Tajer .
La collezione conduce attraverso due delle principali fonti di ispirazione dell’universo di Casablanca, ovvero lo sport con l’Après Tennis Story, e il patrimonio artistico con la Mosaic Story. Ispirandosi ai classici look del tennis e ad elementi grafici di design, per la prima Story Casablanca eleva lo stile après sport giocando sull’iconico contrasto tra uno sfondo bianco e accenti verdi. Il mix unico tra la pelle perforata bianca, la metalleria placcata in oro e i manici in legno completamente inediti nel mondo Serpenti.
La seconda Story invece conduce nel cuore del magnifico splendore di Roma.
Ispirate agli straordinari mosaici che pavimentano numerose ville e monumenti della Città Eterna, tre creazioni aggiuntive sfoggiano infatti una stampa vivace e audace che fonde un neo-classicismo contemporaneo all’inconfondibile mood vacanziero di Casablanca. Proiettando l’eterna bellezza di Roma nella modernità, il motivo vivace è stampato in rilievo sul corpo in pelle di vitello, per ricreare in maniera autentica l’effetto tridimensionale dei mosaici.