Posh è stato tra gli ospiti speciali di ieri sera di LuisaViaRoma per la sesta edizione dell’evento benefico LuisaViaRoma for UNICEF, nella magica cornice della Certosa di San Giacomo a Capri.
Durante l’indimenticabile gala, gli invitati sono stati intrattenuti con un cocktail di benvenuto, una cena placée e un’asta dal vivo di beni di lusso ed esperienze uniche condotta da Simon de Pury.
Alla serata hanno partecipato celebrità internazionali, filantropi e personalità illustri provenienti da tutto il mondo.
Grazie all’asta, quest’anno sono stati raccolti circa 8 milioni di euro per sostenere i programmi dell’UNICEF mirati a proteggere e garantire i diritti di tutti i bambini vulnerabili del mondo. In particolare, i fondi raccolti durante questa edizione sosterranno i programmi UNICEF in risposta alle emergenze, con un focus sulla crisi ucraina e su quella siriana.
L’evento è stato presentato da Jamie Foxx, condotto da Luisa Panconesi, Presidente del comitato evento di LuisaViaRoma, Paolo Rozera, Direttore Generale dell’’UNICEF Italia e Tommaso Chiabra, Event Fundraising Chairman dell’’UNICEF Italia ed è stato supportato da Red Sea Film Festival, founding partner dell’evento.
Fra i momenti più attesi dell’evento, le esibizioni speciali della superstar mondiale, attrice pluripremiata, cantante e performer Jennifer Lopez e dell’attrice, cantante e produttrice Sofia Carson.
La serata è stata resa ancora più speciale dalla partecipazione di celebrities internazionali, tra cui: Spike Lee & Tonya Lewis Lee, Nathalie Emmanuel, Maye Musk, Frida Aasen, Lara Stone, Vanessa Hudgens, Jared Leto, Leonardo DiCaprio, Casey Affleck, Khaby Lame, Natasha Poly, Ed Westwick, Sara Sampaio, Jasmine Tookes, Lorenzo Viotti, Mattia Stanga, Sangiovanni, Leonie Hanne, Karolina Kurkova, Aimee Sun, Hana Cross, Izabel Goulart, Ansel Elgort, Neelam Gill, Edward Enninful, Matilde Gioli, e molti altri.
Durante la cena di gala si è tenuta la tradizionale asta dal vivo di prestigiosi lotti tra cui opere d’arte, oggetti ed esperienze di lusso, molti dei quali sono stati presentati dalle celebrità presenti all’evento. Tra i beni battuti: un AI Data Painting dell’artista Refik Anadol, un’esperienza di volo acrobatico su un jet da combattimento in Francia, un’auto speciale del progetto S1 personalizzata da ARES Modena, un orologio musicale “Godfather” di Jacob & Co., una scultura in bronzo a forma di toro a grandezza naturale “El Toro de Oro” dell’artista Enrique Cabrera e una moto “Easy Rider” del 1969 dell’iconico film nominato all’Oscar.
“Sono più che onorata di far parte di questo ambizioso progetto nato in collaborazione con l’Unicef Italia. Da sei anni lavoriamo insieme come una famiglia, uniti dallo stesso desiderio e obiettivo: sostenere i bambini vulnerabili in tutto il mondo. Il nostro impegno, la nostra perseveranza e i nostri sforzi ci hanno dimostrato che, lavorando insieme, possiamo sensibilizzare le persone sul tema e fare la differenza per i bambini. Ringrazio sinceramente l’UNICEF Italia e tutti voi per essere qui stasera.“ Luisa Panconesi, Presidente del Comitato Evento Capri UNICEF 2022.
“Grazie a LUISAVIAROMA per essere ancora una volta al nostro fianco. Ogni anno, l’UNICEF affronta sempre più emergenze e lavora per garantire non solo un presente sereno, ma anche un futuro migliore per ogni bambino. Questa grande sfida possiamo vincerla solo grazie al contributo di chi sceglie di mettersi in gioco con noi, sostenendo il nostro lavoro e facendo donazioni. Questi eventi sono preziosi perché aiutano a mantenere i riflettori puntati su emergenze e situazioni che non possiamo dimenticare e supportano i bambini più in difficoltà. Grazie a tutti.” Paolo Rozera, Direttore Esecutivo, UNICEF Italia.
“Quando ho iniziato a collaborare con l’UNICEF come volontario, non avrei mai pensato che sarebbe diventato una parte fondamentale della mia quotidianità. Dopo aver lavorato con l’UNICEF per così tanti anni in tutto il mondo, posso dire che svolge un lavoro fondamentale e instancabile nel sostenere i bambini. Sono sempre più orgoglioso di supportare questa organizzazione. Oggi, per garantire che l’UNICEF sia in grado di affrontare le emergenze in tutto il mondo, tutti devono partecipare. Grazie a LuisaViaRoma e grazie a ciascuno di voi per essere qui con noi stasera.” Tommaso Chiabra, Fundraising Chairman, Unicef Italia.
“È grande motivo di orgoglio per noi della Red Sea International Film Festival Foundation collaborare con LuisaViaRoma e supportare la sua iniziativa in favore dell’UNICEF. Siamo entusiasti di aiutare a raccogliere fondi a sostegno del Gala in favore dell’UNICEF Italia a Capri, con l’obiettivo di raggiungere il massimo per supportare questa importante causa verso tutta l’umanità. Un grande applauso al fantastico lavoro svolto dall’UNICEF.”. Mohammed Al Turki, CEO del Red Sea International Film Festival.