La poetica del lusso narrata da una nuova destinazione residenziale di New York: 180E 88th Street
Manhattan svela il nuovo simbolo dell’abitare, tra residenze esclusive e penthouse concepite su tre livelli, avvolte da uno skyline suggestivo e affacciate sulle meraviglie di Central Park
Immerso nell’elegante architettura del quartiere di Carnegie Hill, nel cuore dell’Upper East Side di Manhattan, scandito da residenze di squisita magnificienza e musei simbolo tra cui il MET-Metropolitan e il Guggenheim, la nuova riporta alla mamoria le torri in muratura costruite nei primi del Novecento a New York. Un design che rende omaggio a una tradizione artigianale che si è persa nel tempo, avvolto da un’estetica moderna ideata dal pluripremiato studio di architettura DDG e sviluppata in collaborazione con Global Holdings. Particolare la facciata della struttura caratterizzata da circa 600.000 mattoni realizzati a mano dai maestri danesi di Petersen Tegl, concepiti con una trama e una nuance cromatica in cui è riflessa la loro unicità artigianale.
In un dialogo tra architettura e design, l’interior delle 47 residenze esclusive – progettate con differenti layout tra loft, duplex e una straordinaria penthouse disposta su tre livelli – dominano non solo il suggestivo skyline newyorkese, ma panorami decisamente inediti sull’oasi green della città: Central Park. Dimore sofisticate, caratterizzate da una particolare estetica moderna, tra boiserie personalizzate, soffitti a cassettoni, pavimenti in rovere austriaco bianco a listoni larghi, elementi a binario per esporre le opere d’arte. Concepite con soffitti e finestrature imponenti, la luce naturale inonda letteralmente le diverse aree della casa, una soluzione inusuale per le dimore di Manhattan, svelando l’accuratezza dell’interior design: le cucine, realizzate meticolosamente con mobili laccati bianchi, sono progettate su misura per DDG dall’azienda made in italy Molteni & C Dada, caratterizzate da piani di lavoro in marmo statuario levigato e alzatina con intarsi in ottone, cantina dei vini in ogni unità abitativa, elettrodomestici Gaggenau, infissi Fantini in ottone naturale e cappe da cucina in bronzo. Un’attenzione all’esclusività che si percepisce anche nelle molteplici amenities pensate per 180E 88th St: distribuite su otto piani del luxury building, tra campi da basket e da calcio indoor, area lounge, wine room e scrigni dedicati al benessere dotate di attrezzature Technogym all’avanguardia. In una dimensione haute de gamme che riflette la ricercatezza e la suggestione di una destinazione simbolo dell’eccellenza newyorchese.
180 East 88th St
Manhattan – New York
Prezzi da $ 1,295 milioni