Nel popolare e in costante ascesa mondo dei podcast, non poteva mancare anche la moda. Fa infatti il suo esordio Louis Vuitton, col primo podcast dedicato a raccontare la storia dell’omonima casa di moda francese. Un viaggio attraverso le eccellenze, di ieri, di oggi e di domani, che hanno partecipato al suo successo. Un’esperienza affascinante nel cuore della cultura della moda.
In un settore in continua evoluzione, Louis Vuitton sta dimostrando ancora una volta la sua capacità di anticipare le tendenze e di reinventarsi costantemente. Condotto dal giornalista e documentarista francese Loïc Prigent, il Podcast dal titolo Louis Vuitton [Extended] ci porta alla scoperta delle menti creative che hanno contribuito a rendere questo brand uno dei più iconici del mondo. Tra i protagonisti delle storie di successo Nicolas Ghesquière, il Direttore Creativo delle Collezioni Donna, Jacques Cavallier-Belletrud, il Maître Parfumeur, e Francesca Amfitheatrof, il Direttore Artistico degli Orologi e dei Gioielli del brand e ospiti illustri provenienti dal mondo dell’arte, della moda, dello sport, della gastronomia, del design, della cultura. La prima puntata è dedicata a Pharrell Williams, la pop star americana ora neo Direttore Creativo Uomo di Louis Vuitton. Nel podcast, Pharrell ci svela cosa e chi lo ha ispirato per la sua sfilata di debutto, un evento storico che ha avuto luogo al Louvre di Parigi. Inoltre, condivide curiosità e aneddoti inediti sulla creazione di questa sfilata indimenticabile. Ogni episodio di Louis Vuitton [Extended] offre, attraverso anche il dietro le quinte, uno sguardo intimo sulla vita e sul lavoro degli ospiti in primo piano, esplorando il loro processo creativo, le loro ispirazioni e la loro prospettiva unica sul mondo.
Una nuova avventura tutta da ascoltare
Il podcast rappresenta una delle ultime innovazioni nel panorama dei media e della moda. È un progetto audace che sottolinea l’impegno di Louis Vuitton nel restare all’avanguardia, sia in termini di design che di comunicazione. Un viaggio tutto da ascoltare alla scoperta delle storie e delle ispirazioni che si nascondono dietro a questo brand dal successo intramontabile, grazie al suo costante impegno per l’eccellenza e per aver sfidato il tempo diventando una fonte infinita di ispirazione.
Il podcast è già disponibile in inglese, francese e italiano, e può essere ascoltato su tutte le principali piattaforme online.