Skip to main content

Il lussuoso Hotel Ara Maris, gioiello della Penisola di Sorrento. Lo studio Spagnulo&Partners ha messo in atto le proprie competenze nella progettazione della facciata, degli interni e del giardino

A Sorrento l’Hotel Ara Maris, 5 stelle lusso, impreziosisce ancor più la splendida penisola con la sua prestigiosa presenza. Un gioiello delle bellezze paesaggistiche e turistiche italiane. Perfettamente inserito con il suo design elegante e mediterraneo, la struttura assorbe e restituisce l’energia naturalistica della costiera sorrentina, esaltando tutte le qualità di un luogo amatissimo ed esclusivo.

Lo stile architettonico dell’hotel è contemporaneo, e comprende uno spazio espositivo che espone opere di arte italiana e internazionale. Lo studio Spagnulo&Partners, nel pieno rispetto del contesto architettonico originario e del paesaggio circostante, ha messo in atto le proprie competenze nella progettazione della facciata, degli interni e del giardino: una trasformazione a tutto tondo, testimonianza della direzione artistica curata in ogni dettaglio dallo studio di architettura e interior design basato a Milano.

L’unicità della struttura è capace di valorizzare a pieno la sua posizione strategica sulla costiera sorrentina, gioiello di mare blu intenso che abbraccia mete esclusive e rinomate come le vicine isole di Capri, Ischia e Procida, mete esclusive da raggiungere e visitare con escursioni in barca.

Tutto è stato pensato e progettato per armonizzarsi piacevolmente con il paesaggio circostante, dagli arredi delle camere e delle aree comuni forniti da Molteni&C –  primo gruppo industriale indipendente nel settore dell’arredo di alta gamma con produzione Made in Italy e presente in oltre cento Paesi -, nel pieno rispetto della sua naturale eleganza e ponendo in primo piano l’eco-sostenibilità dell’hotel.

Questo permette di godere di un comfort sofisticato e raffinato, dove la cura del dettaglio tocca un altissimo livello di lusso e modernità. A iniziare dal grande spazio dedicato alla zona relax che comprende una piscina e un solarium immerso nel verde e circondato da un’atmosfera di rilassatezza e di benessere.

Le aree comuni, come la reception, la lobby, il ristorante e il bar sono arredate con grande gusto e pregio, combinando il legno e il metallo in una struttura caratterizzata da una serie di archi. Questo stile crea un’alternanza di vuoti e pieni che si aprono alla vista sulle stanze retrostanti affacciate sul giardino interno. Particolarità dell’Hotel Ara Maris è la su lobby che accoglie una grande libreria che divide la zona di prima accoglienza dalla zona di transito.

L’arredo delle stanze annovera pezzi esclusivi delle collezioni Molteni&C, tra cui i tavolini Louisa e Regent, il divano Cleo e le poltrone Walter, tutti di Vincent Van Duysen, e il divano e le poltrone Chelsea di Rodolfo Dordoni. Completa l’arredo il tavolo Blevio di Ignazio Gardella della Collezione Molteni&C Heritage.

Il contributo fondamentale per rendere un’icona di bellezza l’Ara Maris si esprime in un design contemporaneo, finiture cromatiche che rendono gli ambienti caldi e accoglienti e con forti richiami ai colori della costa, con il blu delle pareti e delle maioliche. L’Hotel Ara Maris 5 stelle lusso impreziosisce ancor più la splendida penisola sorrentina.