Skip to main content

 

A LongHouse Reserve i pouf Otto e le poltrone Telar nei toni del verde creati da Paola Lenti si fondono con il verde brillante del orto e dell rigogliosa vegetazione

L’outdoor di Paola Lenti arreda la bellezza esclusiva di LongHouse Reserve, prestigiosa località negli Hamptons e ottiene il più stretto e raffinato legame tra arte, natura e vita all’aria aperta.

LongHouse Reserve è nella zona orientale degli Hamptons, esclusiva località della città di New York

Il luogo è una proprietà di 16 acri a East Hampton, New York, di proprietà e creata dal designer tessile di fama internazionale Jack Lenor Larsen (1927-2020). LongHouse Reserve è una straordinaria integrazione di natura, arte e design, i suoi giardini presentano il paesaggio come una forma d’arte con collezioni di conifere, alberi da fiore, erbe ornamentali e altre piante perenni. A partire da quest’anno il giardino e completamente aperto al pubblico per lo studio e il divertimento: la missione di LongHouse Reserve è, infatti, ispirare la vita con l’arte in tutte le sue forme.

I pouf Otto, in varie forme e dimensioni, a punteggiare il verde brillante del prato con sfumature blu, ciclamino e viola.

In questo unico meraviglioso catalogo vivente di piante e piantagioni in tutte le quattro stagioni, le 100 creazioni di Paola Lenti trovano la loro massima espressione, perché è proprio nella natura che Paola Lenti, azienda simbolo dell’artigianato Made in Italy, trae ispirazione per creare i suoi elementi di design, i suoi tessuti e i suoi materiali.

In questo giardino incantato i prodotti di Paola Lenti creano spazi informali immersi nel verde e dedicati alla convivialità. I pouf Otto e le poltrone Telar nei toni del verde circondano la piscina prospiciente l’ingresso della casa, mentre vicino al grande stagno, altre poltrone Telar completano i colori della natura con i loro vibranti accenti di giallo, fucsia e arancio. E sotto la Fly’s Eye Dome, la scultura architettonica di Buckminster Fuller, sono ancor i pouf Otto, in varie forme e dimensioni, a punteggiare il verde brillante del prato con sfumature blu, ciclamino e viola.

La proprietà è di 16 acri, appartiene al designer tessile di fama internazionale Jack Lenor Larsen (1927-2020) che l’ha progettata e creata

La collaborazione di Paola Lenti con LongHouse Reserve nasce dalla condivisione del medesimo amore e rispetto per la natura e la persuasione del ruolo positivo che l’arte in ogni sua forma esercita sull’uomo

La collaborazione di Paola Lenti con LongHouse Reserve nasce dalla condivisione del medesimo amore e rispetto per la natura, dalla comune persuasione del ruolo positivo che l’arte in ogni sua forma esercita sull’uomo e del valore dell’artigianato come mezzo privilegiato per dare anima alle cose. L’azienda è partita da un filo, quello dei tappeti, i primi prodotti lanciati sul mercato con il marchio Paola Lenti e prodotti da artigiani appassionati, con un’attenzione rigorosa alla qualità dei materiali: sempre alla ricerca di un punto di contatto, di una sintonia speciale tra colori, linee, forme.

Paola Lenti è riconosciuta in tutto il mondo per l’impronta altamente innovativa che l’azienda ha dato ai suoi tessuti e ai suoi prodotti contemporanei di fascia alta, contraddistinti da un design senza tempo volto a bilanciare utilità e bellezza, funzionalità ed estetica.

Il paesaggio del LongHouse Reserve come una forma d’arte con collezioni di conifere, alberi da fiore, erbe ornamentali e altre piante perenni.

Lo studio delle caratteristiche e delle prestazioni dei filati e la sperimentazione di materiali diversi hanno permesso all’azienda di sviluppare negli anni un’ampia gamma di tessuti high tech per gli esterni e, più recentemente, per gli interni: esclusivi tessuti per arredamento che rappresentano una proposta unica per la lavorazione grezza materiali utilizzati e la tavolozza dei colori disponibili.

I prodotti Paola Lenti sono caratterizzati dalle forme essenziali e dalla cura di ogni dettaglio; sono il risultato di moderni processi tecnologici abbinati ad antiche tecniche tradizionali, che li rendono oggetti versatili e con un elevato livello di personalizzazione.