Cultura del progetto, sperimentazione e ricerca estetica uniti a funzionalità ed efficienza. Sono i valori alla base di Luceplan, azienda lombarda che dl 1978 produce lampade di design ad alta efficienza, progettate in funzione di una lunga durata nel tempo al riparo dalla stagionalità delle mode e pensate per una lunga efficienza.
Da sempre concentrata sulla proposta di soluzioni di luce innovative e flessibili, Luceplan crea apparecchi caratterizzati da un alto contenuto di design senza tempo in grado di anticipare le tendenze del settore. La produzione di Luceplan è una gamma versatile illuminazione articolata nei principali segmenti per interni, outdoor e soluzioni acustiche.
Per la linea lampade da parete Luceplan ha scelto un design essenziale e versatile con un’attenzione particolare alla tecnologia degli effetti luminosi. I giochi di luce e ombra aggiungono profondità e plasticità alle pareti, creando composizioni che arredano lo spazio, rendendo ogni ambiente unico e confortevole. Le collezioni appena presentate sono Millimetro by Daniel Rybakken, Illan by Zsuzsanna Horvath, Koinè by Mandalaki Studio, Doi by Meneghello Paolelli e Millimetro parete by Daniel Rybakken. La tecnologia luminosa LED contribuisce alla creazione di un’atmosfera calda, mentre il corpo della lampada sembra così fluttuare nello spazio, diventando parte della parete stessa.
Può essere installata con un accessorio opzionale, una sottile lastra di forma circolare (le finitura finiture sono disponibili in blu, alluminio e ottone) che risulta visibile solo a metà, la lastra si riflette sulla superficie specchiata e, con l’aiuto del punto di vista dell’osservatore, trasmette un’immagine completa di sé.