Il Grand Hotel Excelsior Vittoria ha appena spento una torta di compleanno con sopra ben 190 candeline e come regalo, l’albergo 5 stelle lusso di Sorrento, carissimo al tenore Enrico Caruso, ora riceve la nomina a “Primo Resort Hotel in Italia”.
Il prestigioso riconoscimento è arrivato dal World’s Best Awards, il premio che ogni anno il magazine internazionale «Travel + Leisure» assegna a realtà del mondo dell’hospitality sulla base dei voti espressi da un gruppo di viaggiatori e lettori della rivista.
Il Grand Hotel Excelsior Vittoria, edificato sulla roccia vulcanica sopra un sito archeologico dove sorgeva la villa dell’imperatore romano Augusto, da cinque generazioni appartiene alla famiglia Fiorentino. Nel 1834 fu costruita la villa Vittoria, successivamente villa Favorita, nello stile di uno chalet svizzero, terminata nel 1875. E nel 1882 terminarono i lavori di villa Rivale: i tre edifici, di diversi stili architettonici ma legati da un destino comune, si incatenano formando l’attuale complesso alberghiero, immerso nella rigogliosa vegetazione di un ampio parco mediterraneo di due ettari.
La vista sul Golfo di Napoli, gli interni ricercati dell’Ottocento, i sapori mediterranei del ristorante Terrazza Bosquet (una stella Michelin conquistata dallo chef Antonino Montefusco) le suite One-of-a-kind dedicate ai più importanti personaggi del jet set ospitati nel corso degli anni, l’atmosfera rilassata della Boutique SPA La Serra, i drink del nuovo La Pergola bar à champagne, sono alcuni degli elementi che contraddistinguono l’offerta del Grand Hotel Excelsior Vittoria.